rfabri Inserita: 28 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2015 Mi sa che devi diminuire il tempo lavoro di quasi un minuto, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 28 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2015 Hai ascoltato il rumore dei motori per contare o solo guardato il lampeggiante ? Se è attiva la funzione di prelampeggio cambiano i tempi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momonany Inserita: 29 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2015 grazie. si la funzione di prelampeggio è attivata, io ho guardato il lampeggiante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanotek Inserita: 29 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2015 (modificato) - la durata totale del lampeggiante é 2 min e 20 sec Questo tempo ci dice che il tempo di lavoro è al massimo con prelampeggio attivato. Diminuire il tempo di lavoro... -il cancello rimane aperto per 49 sec Questo tempo ci dice che la pausa di apertura è impostata a 49 secondi.. non è un dato utile. -le ante si aprono completamente in 27 sec -le ante si chiudono completamente in 21 sec Questi tempi dicono quasi niente sulla salute del sistema perchè dipendono da fattori a noi sconosciuti quali peso (stimato) dell'anta del cancello e lunghezza della stessa, tipo di cardini.. tempo di ritardo della seconda anta.. Ti ripeto, per sapere se un motore funziona bene devi prendere i tempi per ogni singola anta per andare da 0 ai gradi di apertura impostati. E poi riportare i dati: peso dell'anta e tipo di cardini, gradi di apertura, tempo di apertura. Questi sono i dati che l'assistenza came ti chiede per capire se un motore funziona male.. e poi si ragiona. Altrimenti possiamo star qui a fare ipotesi su ipotesi e non serve a niente. I faston di limitazione coppia su che posizione sono ? 1,2,3,o 4 ? Modificato: 29 aprile 2015 da Nanotek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momonany Inserita: 29 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2015 Il fastpn e su 3. Ho diminuito il tempo di lavoro e tolto il prelampeggio ed ora in 22 sec si apre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momonany Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 Salve a tutti, il cancello sembra che vada a scatti e un problema di lubrificazione oppure e qualcosa di piu grave? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 Condensatore o meccanica tipo cuscinetti. bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momonany Inserita: 19 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 Grazie .cavolo i cuscinetti! L'ho montato domenica e praticamente non hanno mai lavorato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanotek Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 Vanno a scatti entrambe le ante ? I perni non sappiamo come sono quindi magari vanno lubrificati.. magari sono nuovi e non sono quello il problema.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momonany Inserita: 19 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 Mi sembra di si. I perni delle mappe sono nuovossimi , li ho fatti fare dal fabbro su misura.E non li ho lubrificati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanotek Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 Le ante sbloccate dal motore e azionata a mano gira senza/con poca resistenza ? Quindi vanno a scatti entrambe le ante ? E' rarissimo che si usurino entrambi i motori allo stesso tempo.. certo che se gli hai tirato una martellata sul perno (del motore) in fase di installazione hai fatto fuori i cuscinetti.. ma non ci sono molti casi. I frog sono motori molto affidabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momonany Inserita: 19 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 Hanno tre giorni di funzionamento non penso che siano usurati. Le ante con il vecchio perno erano abbastanza leggere . Ha cominciato a fare cosi quando gli ho cambiato i perni nelle mappe. Per perno del motore quale intendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanotek Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 Fai una foto al cancello e ai nuovi perni così capiamo di che tipo sono e cosa può essere andato storto.. Dopo aver smontato le ante e cambiato i perni hai controllato se le ante erano in bolla (orizzontalmente e verticalmente) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momonany Inserita: 19 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 le ante sono in bolla. si aprono bene non a scatti in fase di apertura, ma in fase di chiusura 1 ,va un po , scatta va un po,scatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 Fai delle prove aumentando o diminuendo la forza, e poi vedi come si comporta, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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