Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Intellowash Wd 1061Fb Che Salta....

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi è stata regalata una lavatrice kg intellowash wd 1061 fb che non scaricava, dopo aver pulito accuratamente filtro e pompa a ripreso a funzionare senza nessun tipo di errore... Ora, quando va in centrifuga la lavatrice salta, nel vero senso della parola, ho letto qualcosa sul bilanciamento ma il problema non è quello."...cosa posso fare?

Grazie Marco

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

fa rumore e si sposta :lol: ... pane quotidiano.

sostituzione ammortizzatori e reistallazione macchina con kit piedini.

A meno che non sia quella con il basamento ancora in acciaio zincato e che sia saltata la staffa a quel punto vanno ricostruite entrambe perchè la saldatura non tiene!

Inserita: (modificato)

Diomede, hai centrato il problema...quindi devo acquistare ammortizzatori e kit piedini!?

Appena li avrò acquistati la smonto....mi sai dare una linea guida su come smontare gli aammortizzatori?

Grazie.Marco

Modificato: da datma
Inserita:

X Diomede,

Ho cercato su internet i ricambi ma non ho trovato nulla per caso tu sai dove acquistarli e il codice prodotto. Non mi sembra di vedere basamenti in acciaio, hai bisogno di qualche foto x capire meglio?

Diomede Corso
Inserita:

Potresti rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato LG tramite 199.600.099

comunque i codici dei ricambi sono questi

4901ER2003A ammortizzatoi

4620ER4002A i piedini

;)

Inserita:

Ho smontato gli ammortizzatori e sono 4901ER2001C ma non riesco a capire se sono danneggiati oppure no gli attacchi e boccole sono ok ma non so quanta forza deve essere necessaria per estendere e riaccorciare l'ammortizzatore questi un po' di resistenza l'anno.

Mentre i piedini hanno perso solo la gomma.

Diomede Corso
Inserita:

Saranno da 80N tu metti i 2003A da 100N... non ti curar di loro ma cambiali e passa ;)

• 3 weeks later...
Inserita:

Sostituiti gli ammortizzatori ma il problema persiste anche se va meglio. Non credo che sia un problema di piedini anche se su alcuni manca la gomma, con l'uso di spessori di legno la lavatrice sta in bolla.

Cosa posso fare?

Grazie...

Diomede Corso
Inserita:

Cambia i piedini. e mettici sotto i gommini che ti ho indicato nel post sopra

Inserita:

Il codice dei piedini mi mostra solo i gommini, è giusto?

Spero che sia un problema di questi gommini ma ho l'impressione che il cestello si muove troppo.

Diomede Corso
Inserita:

I piedini sono quattro e sono un ricambio che ha un codice

I gommini (4620ER4002A) sono una cosa differente da aggiungere sotto ai piedini e in genere se ne mettono due solo davanti ma nei casi critici anche sotto tutti e quattro i piedini

Se cambiati gli ammortizzatori e montati correttamente, sostituiti i piedini e rimontati con aggiunta dei gommini sotto continua a camminare allora il problema potrebbero essere le molle snervate (improbabile) oppure un problema al basamento...

Ma cambiarla sta lavatrice no ?! ;)

Inserita:

Diomede prima di tutto ti ringrazio per l'assistenza.

Ora se non ti scoccia vorrei capire xche mi dici di sostituire i piedini, questi sono ben saldi alla lavatrice quindi non capisco perché sostituirli, in ogni caso mi daresti il codice dei piedini?

Cosa intendi per problemi al basamento?

Dove si trovano queste molle? Non se ne potrebbe essersene sganciata una?

Per un problema del genere è il caso di sostituire la lavatrice?

Scusami per le tante domande.

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

ti ringrazio per l'assistenza.

ecco è proprio quello che qui non si deve fare! <_< Siamo su un forum...

199.600.099 e ti metti in contatto con l'assistenza della tua zona :thumb_yello:, non perchè non sia apprezzabile la tua buona volontà ma dal momento che la cosa diventa tecnicamente complicata e come ho capito hai qualche difficoltà, attraverso le pagine di un forum non è pensabile di avere assistenza come fosse un tecnico che viene a casa con cassetta dei ferri e ricambi.... e si paga!

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

devi controllare se i tempi di inversione lavaggio sono piùo meno simili

Diomede Corso
Inserita:

:blink: rokkino...?!?! Che vuoi dire?!

Inserita:

Ho usato il termine "assistenza" nello stesso modo di come avrei potuto utilizzarne tanti altri.

Capisco anche che il "supporto" che si può avere su un forum non è minimamente paragonabile nell'avere un tecnico in casa che vede e valuta il problema. Comunque grazie.