Vai al contenuto
PLC Forum

Ricevitore Cancello 433 Mhz

Messaggi consigliati

Inserita:

poi, non si capisce perchè ti serva un secondo ricevitore e cosa vada ad azionare

massimo ardito
Inserita: (modificato)

Ti spiego volentier;,tralasciando alcuni punti.Secondo le normative(questo ci è stato comunicato da poco tempo),i cancelli non possono venire aperti dall'interno degli appartamenti,siccome ci sono state delle diatribe riguardo il da farsi ,spese ,tecnici e quant'altro,ho deciso di mettere a mie spese un altro ricevtore (non rolling code)per dotare i miei familiari di radiocomandi ad un prezzo piu' accessbile,un rolling code costa intorno alle 30€e per altre ragioni che evito di dscrivere,tutto .Una piccola precisazione,fra tecnici e continue manutenzioni di inquilini che si improvvisano tali,abbiamo speso nell'arco di pochi mesi quasi 1300€,quasi dimenticavo serve ad aprire il cancello gia fornito di ricevitore rolling code

Modificato: da massimo ardito

Quindi il condominio Ti ha permesso di aggiungere un secondo ricevitore (personale) che vada ad azionare il cancello, ma se acquistavi altri telecomandi della stessa marca o compatibili ? o forse il vecchio ricevitore non funziona ?

Modificato: da dnmeza
massimo ardito

A questo punto la risposta diventa troppo articolata riguardo permessi e condominio,il vecchio ricevitore,ribadisco funzionante, aziona perfettamente il cancello ma i radiocomanti rolling code costano molto,e non ci sono telecomandi compatibili che costino poco (quelli comprati da me in kit col ricevitore sono a codice fisso) e costano molto meno

Modificato: da massimo ardito

abbiamo speso nell'arco di pochi mesi quasi 1300€

Con 1300 euro (per un normale cancello ad ante battenti) cambiavate l'automazione intera !

Modificato: da Nanotek
Inserita:

metti la foto del ricevitore, dopo che avrai accertato che funziona su una distanza di 20 mt, così nel caso vediamo come portare esternamente l'antenna del ricevitore

Inserita:

ma per caso hai comprato uno di quei radioricevitori che vendono su ebay a meno di 20 € (ricevente + 2 telecomandi)?

ne ho montati un paio ad amici e sebbene funzionino (con alti e bassi), li ritengo delle ciofeche assolute, ma del resto con 19 euro che cosa pretendi?

• 2 weeks later...
massimo ardito
Inserita:

Tutto risolto,il problema era dovuto alla irrisoria potenza che l'alimentatore già esistente erogava (forniva di suo; la scheda madre del cancello+ la coppia di fotocellule+il ricevitore rolling code).Ho collegato un alimentatore dedicato e tutto funziona alla perfezione.Grazie a tutti per la disponibilità ed il tempo dedicato per rispondermi.