luca1610 Inserito: 5 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2015 Ciao a tutti , come da titolo ho un problema con il suddetto motore (hindi 880). Mi spiego meglio: premetto che il cancello (poche aperture giornaliere) è composto da 2 ante e funziona regolarmente ad eccezione quando c'è il sole. All'inizio dalle spiegazioni fornite dal cliente pensavo fosse un problema di fotocellule (mi diceva che in chiusura si riapriva e non di chiudeva più) allora mi reco sul posto accompagnato dalle mia fotocellule ,ma arrivato sul posto mi ritrovo tutt' altra situazione. Per primo testo le fotocellule (perfettamente funzionanti) dopo inizio a effettuare delle aperture (cancello funziona regolarmente per le prime 2 ) alla terza ecco il problema. Il motore che deve chiudere per prima (quello senza serratura :-) ) si surriscalda e in chiusura non ha la continuità di tiraggio (come se perde colpi ) quindi il primo motore lo raggiunge e lo sorpassa e quindi il cancello non si chiude. Il cliente inoltre mi dice che quando c'è il sole lo fa già dalla prima apertura. Ho provato a dare più forza in chiusura (vite posta all'interno del motore ) ma la situazione non cambia, più aperture eseguo peggio è per il motore. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Scusate se mi sono dilungato ma era per cercare mostrare bene il problema grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmy63 Inserita: 5 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2015 La cosa più semplice da fare è provare il cambio di condensatore. Altrimenti potrebbe trattarsi della pompa idraulica interna all'attuatore, in tal caso occorre revisionarlo; se ha meno di 10 anni Fadini te lo revisiona, sennò te lo devi far revisionare da un'elettromeccanica. Non ha perso olio, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanotek Inserita: 5 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2015 Quanti anni ha il pistone ? Come dice jimmy, cambia il condensatore (sono pochi euro). Controlla se ha perso olio, eventualmente il livello. Sembra però uno scherzo di regolazione delle valvole di bypass. Leggo che hai già provato a modificare la forza in chiusura, prova, rimuovendo la copertura dello stelo a registrare la valvola del freno di chiusura togliendogli freno (gira in senso antiorario di poco alla volta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1610 Inserita: 5 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2015 grazie mille per le risposte. No nessuna perdita olio , avevo già pensato di sostituire il condensatore ma mi sembra strano che lo faccia solo quando ci sta il sole (credo più un problema di surriscaldamento) Faccio le prove e vi faccio sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmy63 Inserita: 5 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2015 Parli dell'Hindy 880 oppure 880 Sprint, che è una versione più "economica"? Il primo ha lo sblocco all'interno del coperchietto superiore, il secondo ce l'ha nella parte inferiore. Prova anche a sbloccarlo, e fai diverse aperture e chiusure manuali, magari confrontandolo con quello dell'altra anta, verifica così che il movimento sia fluido e continuo, senza strappi o impuntamenti vari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1610 Inserita: 6 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2015 il motore è l'hindi 880 (sblocco all'interno del coperchio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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