Vai al contenuto
PLC Forum

Lavamat Aeg 850

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

ho un problema alla mia lavatrice AEG Lavamat 850.

Quando imposto un programma, sento l'acqua che viene caricata ma dopo poco si blocca il programma.

Riprovo ad impostare il programma e parte non finendo il lavaggio, mi sembra che si blocchi sul risciacquo con led porta lampeggiante.

Quando parte il programma ho controllato la vaschetta del detersivo, l'acqua mi sembra che entri con poca pressione.

Ho controllato filtri, tubo, filtri dell'elettrovalvola, pulito la vaschetta ma il problema rimane. (Mi manca magari qualcosa da controllare?)

Ho pensato che fosse l'elettrovalvola, facile da sostituire, ma prima di farlo chiedevo a voi dei pareri su questo problema e se c'è la possibilità di testare se funziona.

Aggiungo che quando funzionava...l'ammorbidente non veniva mai preso durante il lavaggio, me lo ritrovavo sempre nella vaschetta.

Grazie dell'attenzione.

Ciaba

Inserita:

Aggiornamento.

Ieri aprendo il cassetto del detersivo ho notato che il primo flusso d'acqua ha poca pressione, quindi ho aggiunto io un paio di bicchieri d'acqua.

Sono partiti dopo poco i getti per il detersivo che mi sembravano con pressione.

Subito dopo il programma è partito finendo tutto il ciclo.

Qualcuno mi sà dire se è l'elettrovalvola che gestisce i flussi dell'acqua p può essere il pressostato?

Grazie

Del_User_149266
Inserita:

E intasato il cassetto detersivo o ai i filtri elettrovalvola sporchi.