Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Lg Doppio Carico


alesicilia

Messaggi consigliati

Ragazzi avete visto queste particolarissime macchine ? Sono come un'acqualtis con cassetto inferiore, solo che in questa c'è un piccolo cestello con tanto di programmi indipendenti dalla macchina superiore .

Il cestello in basso è un piccola lavatrice ad asse verticale senza agitatori . Serve per piccoli carichi e tessuti delicati .. Che ne pensate ? Una vera rivoluzione per me . Anche perché da piccolo disegnavo sempre lavatrici con due cestelli ...

Link al commento
Condividi su altri siti


:blink:

Carlo Guzzi ed Henry Ford avrebbero detto: "Meno c'è, meno si rompe".

Bell'idea ed esercizio, ma realisticamente non ne vedo tutta l'ultilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

negativissimo!

1 - quella è la risposta commerciale stra-ovvia al fatto che oltreoceano sono fortissimi a non mollare l'asse verticale... l'America è dallaltista per fortuna! E l'Australia pure peggio!! Se come da piano industriali il mercato statunitense si fosse dovuto convertire al frontalismo (che poi proprio LG aveva fatto degli oblò a bocca-di-mostro... roba da incubo!!!), non ci sarebbe stato assolutamente bisogno di riportare in vista e in uso il vecchio sistema, oltretutto mettendolo proprio lì e proprio così...

2 - arrivati al punto di capire che a 1400 giri e oltre anche mezzo chilo di roba prendono la lavatrice e la scaraventano giù dal balcone (fa rumore e si sposta, ma il problema più grave è che si sposta... perchè fosse solo il rumore sarebbe meno grave!) piuttosto che risolvere sull'apparecchio migliorando o togliendo.... aggiungono! E quindi il carico ridotto che è sempre un carico critico viene spostato in un cestello diverso...

L'asse verticale k-size regola il livello acqua in funzione del carico... gli sbilanciamenti sono rarissimi seppur probabili

3 - stai a vedere che lavano più sotto che sopra... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...e alla fine i consumi idrici resteranno sempre e comunque assurdi: già di suo le asseverticale "bevono" di più, figuriamoci moltiplicando i lavaggetti... :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero lavatrici particolari... Era già un mesetto che ne ero venuto a conoscenza

Io solo da una settimana .. Ne vorrei vedere una di presenza
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
del_user_193193

LG Signature Washer: due cestelli come la Twin Wash, ma questa volta è una lavasciuga a pompa di calore inverter e autodosaggio del detersivo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Mi chiedo: che lavatrici avremo tra 10 anni? 

 

 

Spero non lavatrici da sostituire dopo due anni perché non riparabili, spero non lavatrici che caricano mezza tazzina d'acqua perché sennò non rientrano nella classe AAA(16 +).

 

 

La cosa che mi da più fastidio è quando in un particolare settore non è rimasto più nulla da innovare veramente (una lavatrice a carica frontale del 2016 concettualmente è ancora identica al progetto originale degli anni '40!), ed allora si inizia a buttar su finte innovazioni tanto per dire "guardate cos'è che abbiamo fatto noi!"

 

 

Sinceramente anche una lavatrice con uno scomparto refrigerato per le lattine di birra sarebbe qualcosa di nuovo e mai visto, ma è qualcosa che varia la funzionalità dell'elettrodomestico stesso? Qualcosa che la migliora in qualche maniera? No; ecco cosa intendo con finte innovazioni.

 

 

E' più o meno la stessa roba che accade in campo automobilistico... innovazioni vere non ce ne sono, anzi chi realmente aveva qualcosa che gli altri non avevano (Citroën e le sospensioni idropneumatiche, ad esempio), non le pubblicizza e anzi le toglie dal mercato per ragioni di economie di scala... mentre invece si realizzano auto che tecnologicamente sono più arretrate del carro di Cugnot, ma infarcite di giocattoli completamente inutili.

 

Quelle pochissime cose che veramente potrebbero avere un senso, e che già sono disponibili sul mercato da molto tempo (il cruise control, ad esempio), invece vengono proposte con il contagocce e solo sui modelli di gamma elevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione Darlington. Oramai si vuole avere più tecnologia che funzionalità vera e propria . Per esempio non capisco a cosa serve in realtà la partenza da remoto di una lavatrice . Al massimo la puoi controllare, ma quante persone sarebbero disposte a tornare a casa perché la lavatrice ha finito il ciclo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 9 months later...

Il minicestello in alto sembra più comodo da caricare (con quella poca roba che ci puo' entrare) che non nella LG, dove é in basso... ma forse in alto rende meno stabile la macchina in centrifuga, anche se  sarà previsto di sicuro un sistema antisbilanciamento ultrasensibile... mah! <_<    Chi la comprerà non dimentichi di fare un resoconto sul Forum!:superlol:

Ci sarebbe  anche la lavatrice Haier a doppio cestello https://www.boulanger.com/ref/1072561 che forse é la meno "stramba" di tutte e a 1500 Euro, che comunque non sono pochi, ma costa comunque meno della metà della LG, anche se la capacità é minore (8 kg/53 litri il cestello grande, 4kg/28 litri (mi pare) il cestello piccolo. Sono comunque capacità di lavaggio più "a misura d'uomo", dato che riecco la solita domanda: un cestello da 12 kg / 80 litri, si arriva effettivamente a riempirlo o si fa funzionare la lavatrice sempre a mezzo carico?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe vedere cosa fanno in centrifuga. E poi si possono fare andare insieme? Nel caso non si rischia che la presa di corrente si sciolga per l'assorbimento?:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...