nutritionvalley Inserito: 10 marzo 2015 Segnala Inserito: 10 marzo 2015 Ciao a tutti. Ho acquistato una lavatrice miele ed ero tutto contento fino al primo lavaggio. la vaschetta dell'ammorbidente si riempie completamente di acqua e questa non se ne va più. Lo devo sempre svuotare a mano. Per rendervi l'idea questa è la foto: http://i.imgur.com/SC4WxJ0.jpg Inoltre le lavatrici di solito l'ammorbidente lo prendono verso la fine, questa qua appena lo metti scende. Ho scritto all'assistenza miele e mi hanno detto che è normale e che un po' di acqua resta dopo il lavaggio, ma questa non è un po' di acqua. Mi hanno detto di usare l'amido, ma ci vuole un sacchetto ogni lavaggio. Ma è veramente normale questa cosa? Perchè lo fa solo questa lavatrice e le altre non lo fanno? Per altre intendo le altre che ho visto, questa è la prima miele, può darsi pure che siano tutte così, ma dubito.
Ciccio 27 Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Inserita: 10 marzo 2015 Dov'è il sifone che copre quel tubetto?
nutritionvalley Inserita: 10 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2015 Cos'è il sifone? Scusa non ci capisco di queste cose. La lavatrice è così. Infatti anche leggendo le istruzioni mi sembri manchi un pezzo. Nel disegno delle istruzioni c'era un tubicino. Questo è il cassettino estratto. Faccio questa cosa ogni volta perchè si riempie d'acqua.
Diomede Corso Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Inserita: 10 marzo 2015 Ciao... a quel cassetto manca un pezzo, ora lascio la conferma ai colleghi mielisti, ma come dice ciccio su quella vaschetta manca il cappuccio che copre il sifone... e fa lavorare idraulicamente la vascehtta che si deve svuotare da sola...
Ciccio 27 Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Inserita: 10 marzo 2015 Sifone=cappuccio che copre il tubetto. La pressione atmosferica fa sì che, quando carica l'acqua e poi inizia a traboccare da quel tubetto, se c'è il cappuccio inizia l'effetto sifone: l'aria spinta via dal tubetto lascia alla pressiona atmosferica il compito di spingere tutta l'acqua della vaschetta verso il basso facendola defluire tutta. Se rimarrà appena un pelino sul fondo, questo è pensato per diluire gli ammorbidenti concentrati inseriti al lavaggio successivo.
nutritionvalley Inserita: 10 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2015 Ma questo cappuccio me lo devo comprare io, me lo passa l'assistenza o lo chiedo all'unieuro che mi ha venduto la lavatrice? Non c'era.
Ciccio 27 Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Inserita: 10 marzo 2015 L'assistenza ce l'ha ma la macchina è in garanzia, quindi senti prima il negoziante.
zw5015 Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Inserita: 10 marzo 2015 La lavatrice era in esposizione? L'avrà rubato qualcuno che gli serviva! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2
nutritionvalley Inserita: 10 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2015 Avete ragione. L'hanno rubato. Era la lavatrice in esposizione. L'ultima rimasta. Fortuna che gli ho detto di metterla via e di controllarla per bene. Ma a questo punto come faccio con il pezzo? Sento l'unieuro che sicuramente se ne laverà le mani, oppure la miele o me lo devo ricomprare nuovo? Purtroppo l'ho comprata a 200 km da casa. Ora mi sono trasferito.
Diomede Corso Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Inserita: 11 marzo 2015 Chiama l'assistenza e "dimostra" che l'hai presa in esposizione (d qualche parte lo devono segnare obbligatoriamente!), dovrebbe risultare tutto in garanzia
nutritionvalley Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2015 Intanto oggi ho chiamato l'unieuro. E' stato gentilissimo il ragazzo. Siamo stati al telefono quasi un'ora. Ha capito perfettamente il problema e mi ha dato l'email del negozio per mandare le foto per conferma. Lui purtroppo comanda come il 2 di denari qando regna bastoni. Ha detto che deve far tutto la direttrice. Speriamo risponda entro domani. Alla fine mi devono ridare un pezzo di plastica, non è tutto questo dramma.
nutritionvalley Inserita: 26 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2015 Ragazzi vi aggiorno. Il commesso dell'unieuro è stato gentilissimo. Mi dovevano spedire il pezzo e non l'hanno fatto, ma non è stato un problema. Mi sono fatto 200 km e me lo sono andato a prendere (ovviamente non sono andato apposta ). Nemmeo li avevo avvisati e appena entrato il negozio, l'avevano già messo da parte. Però vorrei dare anche un voto al centro assistenza miele: 2 (e mi tengo alto).
Diomede Corso Inserita: 27 marzo 2015 Segnala Inserita: 27 marzo 2015 Però vorrei dare anche un voto al centro assistenza miele: 2 (e mi tengo alto). una mosca bianca... come i loro guanti
Messaggi consigliati