fabi090ct Inserito: 10 marzo 2015 Segnala Inserito: 10 marzo 2015 (modificato) Salve, mi scuso perchè dal titolo non si capisce il motivo per cui vi scrivo... allora ho istallato un cancello automatico nice wingo...ora dopo l'istallazione mi è stato chiesto se era possibile collegare 2 fari da 400w col secondo canale del telecomando nice fror. Premetto che i fari sono distanti 80m circa dal punto in cui c'é la centrale nice. E possibile mettere in prossimità dei fari una seconda ricevente che faccia in modo che funzioni il secondo canale del telecomando? Grazie in anticipo. Modificato: 10 marzo 2015 da fabi090ct
Darlington Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Inserita: 10 marzo 2015 Secondo me visto il costo della seconda ricevente (alla quale dovrai aggiungere alimentatore, scatola...) ti conviene tirare dei fili in più ed usare il secondo canale della ricevente che già hai.
fabi090ct Inserita: 10 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2015 scusa la ricevente che già non e una ricevente con i fili... ma con l'attacco per la scheda nice... io mi chiedevo se poteva funzionare con una seconda ricevente messa in prossimità dei fari... e utilizzare sempre lo stesso telecomando del cancello.
jimmy63 Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Inserita: 12 marzo 2015 Che scheda monta la tua automazione? Probabilmente c'è un'uscita per il 2° canale della ricevente, che sarà impulsiva; ci monti un relè passo-passo e ci comandi i fari. Consiglio: vista la distanza, ti conviene portare il relè vicino ai fari, ti basterà quindi un cavetto 2x0,75 o 2x1 dal cancello alla zona fari, e piloti l'accensione in loco.
Messaggi consigliati