Vai al contenuto
PLC Forum

Finlux F650

Messaggi consigliati

gianpiero8282
Inserito:

Ciao a tutti,

ho una lavatrice Finlux F650 che da qualche tempo inizia a darmi qualche problema. Ovvero se carico il cestello a piena la lavatrice non gira, se invece lo carico a metà inizia a lavorare. Vorrei da prima provare con la sostituzione della cinghia prima di chiamare un tecnico e spendere soldi.

Ho provato a spostare la lavatrice ma dietro non è presente alcun pannello di accesso, lo stesso di lato. Qualcuno sa come sostituire la cinghia?

Grazie,

Inserita:

Ciao. Io dubito che sia la cinghia. Aprila da sopra e vedi se slitta ma comunque non credo. Così a naso mi sembra più il condensatore di spunto ma non so che motore monta quella lavatrice. Fai qualche foto dell' interno sia da sopra che da sotto in modo che si veda tutta la componentistica che è montata.

Inserita:

Risparmiano pure sul tappo..con quella lamiera pet controllare le spazzole ti conviene sdraiare la lavatrice con l'oblo'in alto per poi lavorare sul fondo..perche' se decidi di levare il motore..bhe..divertiti,scomidissima..per non parlare di cambiare la cinghia..

gianpiero8282
Inserita:

Infatti non ho capito come aprila...ho controllato dietro e non si apre, neanche di lato....forse da sopra, ma togliendo le tue viti dietro nella parte superiore, la parte superiore si muove di qualche millimetro in avanti e dietro ma non viene via....mi sapreste aiutare?

Inserita:

se non sbaglio,spostalo indietro,poi sollevalo un po'da dietro,senza stracciare..comunque,lavora sulle spazzole prima verifica la lunghezza.

gianpiero8282
Inserita:

Ok grazie 1000, domani con la luce del giorno provo a verificare le spazzole.

gianpiero8282
Inserita:

Scusate la domanda banale, domani verifico le spazzole e ammesso che siano quelle devo cambiarle.

Ora mi chiedevo ho provato a fare diverse ricerche su internet per il modello della mia lavatrice (Finlux F650) ma non ho visto grandi risultati...a questo punto sapreste consigliarmi un rivenditore a cui rivolgermi magari online? Oppure esistono componenti compatibili (supposto si tratte delle spazzole oppure cinghia)????

Grazie,

Inserita:

Guarda..diversi motori hanno le spazzole uguali alle tue..non sara'un problema trovarle ..per la cinghia..e quando si rompono...

il tuo non e un problema di cinghia..