Raffaele Pizzo Inserito: 15 marzo 2015 Segnala Inserito: 15 marzo 2015 Ciao a tutti, buona domenica Qualcuno mi puo spiegare in modo "papale papale" come testare questo trasformatore di un inverter tv lcd LG. come si vede dalla foto ce ne sono due identici, mi spiegate come impostare il tester e dove andare a tastare per fare la verifica, o un confronto con l'altro che deve essere buono. Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 marzo 2015 Segnala Inserita: 15 marzo 2015 devi misurare la resistenza del secondario confrontandola con uno identico e sicuramente buono. Se è uguale il trasformatore è buono,se è minore o infinita il trasformatore è in corto oppure interrotto
Raffaele Pizzo Inserita: 15 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2015 si grazie Riccardo, ma mi puoi per cortesia spiegare dove posizionare i puntali del tester,se noti nelle foto ho segnato con dei cerchi i collegamenti del trasformatore devo misurare solo dal lato secondario che se ho capito bene e il lato dove ci sono piu uscite
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 marzo 2015 Segnala Inserita: 15 marzo 2015 i collegamenti verso le lampade sono il secondario,ogni trasformatore ha la sua piedinatura e ce ne sono migliaia
Messaggi consigliati