Vai al contenuto
PLC Forum

Kit Faac Cyclo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sto istallando questo kit faac cyclo a casa mia , sono gia' stato aiutato da voi per altri problemi di questo genere,mi sono salvato sempre siete grandi.Ho qualche dubbio per quanto riguarda le fotocellule.Io vorrei montare una coppia di fotocellule in modo che quando il cancello fa chiusura le foto intervengono riaprendo lo stesso.Poi vorrei istallare il selettore a chiave in dotazione ma non ho capito bene dove vanno collegati i fili com / nc/no nella scheda io ho persato com --2 nc---3 no---1.sara' giusto,come ultimo problema non so come fare aprire il cancello da un pulsante interno magari dal citofono.grazie anticipatamente per l'aiuto che mi date .vi allego le immagini .b16ef530c84f89df412621627435bd2a.jpg

f3d476af6ef0a05b48ae6bf2afccf465.jpg

451fbaf3306c94fc9d4597659ea415ff.jpg

Inserita: (modificato)

Per quanto riguarda il selettore a chiave, devi usare solo i contatti NO e COM da collegare ai morsetti 1 e 2 (NC resta libero).

Sempre ai morsetti 1 e 2 colleghi pulsante esterno e/o eventuale Citofono , che deve avere un contatto pulito predisposto (altrimenti specifica modello e marca citofono).

Per le fotocellule devi specificare il modello,se sono tradizionali devi fare riferimento alla figura 6 a pagina 6 del manuale E721

Ricordati di ponticellare, sulla scheda, i contatti NC non usati.

Modificato: da mik21
Inserita:

Grazie per la risposta .la sicurezza fail .safe deve essere disattivata come devo farla

Inserita:

Come contatti nc intendi 2-4-6 nella morsettiera

Ma il manuale lo hai letto?

Specifica il modello delle fotocellule.

Inserita:

Come contatti nc intendi 2-4-6 nella morsettiera

vedi figura 12 pagina 7
Inserita:

Sì perché mi fai questa domanda. Se chiedo è per essere sicuro di quello che vado a fare per questo chiedo un parere di un esperto

Inserita:

Safebeam

Collegamento di nessun dispositivo di sicurezza o stop .io istallazione le fotocellule quindi devo fare questo tipo di ponticelli.oppure quello gaffigurato a pag.6 figli. 6

Inserita:

Le fotocellule le vuoi collegare con FailSafe disattivata?

d18a1fda278d24cad508b4bfdf27e493.jpg

Inserita:

Ok grazie mille se ho qualche dubbio ti posso disturbare? Domani li provo

Inserita:

Volevo sapere collegato così il selettore facendo apertura con chiave si apre e chiude ad impulso o devo tenere la chiave sempre fino alla fine della corsa

Inserita:

Io non sono un'installatore, però recentemente ho installato, per casa mia, un kit come il tuo.

Mi permetto di consigliarti di rileggere bene TUTTO il manuale , in particolare programmazione 1° e 2° livello e logiche di funzionamento

Basta un impulso

Inserita:

Comunque sei stato di grande aiuto

Non avevo chiarito questa tua domanda

la sicurezza fail .safe deve essere disattivata come devo farla

Di default la sicurezza Fail-Safe è già disattivata, vedi programmazione 2°livello (OUT 1)

Inserita:

Ok grazie non ho attivato il fail. Safe .comunque ho istallato il tutto .avendo qualche problema solo nell'uscire dalla programmazione con il tasto f comunque pare tutto ok.eventualmente voglio istallare altre due fotocellule quali dovrei prendere.

Arrivati all'ultima funzione , della programmazione di livello, un ulteriore pressione del tasto F provoca l'uscita dalla programmazione e il display visualizza lo stato dell'automazione.

Io come fotocellule ho usato le XP15B Bus 2 fili che vanno collegate al morsetto BUS della scheda.

Se metti due coppie di fotocellule, in una coppia devi invertire il posizionamento TX e RX rispetto all'altra coppia.

Inserita:

oh fatto così ma non esce dopo l'ultima fase tengo pressato f ma rimane così com'è .comunque per le fotocellule normali non ho capito come devo invertire

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-N7100

Per uscire dalla programmazione non devi tenerlo pressato.

9a1b15009afffb329ddcb08a72598093.jpg

Se la prima coppia di fotocellula , ad esempio, il TX è posizionato a destra, nella seconda coppia, il TX lo devi posizionare a sinistra, altrimenti potrebbero interferire.

Inserita:

ok io dopo l'ultima funzione spingo f ma riparte dalla prima funzione non va a 00 (chiusura)

Cosa ti appare sul display?

Il setup l'hai già fatto?

Inserita:

Ciao nuovamente. È normale che quando il cancello è aperto oppure sta facendo apertura non si può fermare o chiudere con il telecomando

Inserita:

Sì il setup fatto

Inserita:

sul display mi appare il valore dell'ultima funzione