Haram80 Inserito: 31 gennaio 2006 Segnala Inserito: 31 gennaio 2006 Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nel mondo dei motori elettrici.Stavo cercando del materiale che mi spiegasse bene le differenze, i vantaggi e gli svantaggi delle due diverse soluzioni realizzative per quanto riguarda la direzione del flusso dei motori brushless.a grandi linee posso intuire quali siano le differenze ma stavo cercando qualcosa di abbastanza specifico ed approfondito.Ho provato a fare un po di ricerche ma non sono stato molto fortunato.Grazie
Mario Maggi Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Inserita: 31 gennaio 2006 Benvenuto Haram80!A che livello ti serve? Curiosita', tesi di laurea, lavoro da ufficio tecnico? Ciao Mario
Haram80 Inserita: 31 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2006 Ciao MarioIl materiale mi serve propio per la tesi Io ho trovato qualcosa ma a carattere molto divulgativo.P.S.Sono propio del 1980....
Colombani Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 Secondo me in rete si trova tanto materiale, anche tesi già fatte. Sulla specifica questione della differenza tra un assiale e radiale forse no, sono informazioni che dovrai estrapolare tu stesso. Non è così facile definire delle differenze assolutamente valide, anche perché al di là della ottimizzazione del flusso magnetico nel caso del'assiale, molto dipende dalle forme e dalle strategie costruttive, e dalla geometria dei motori in entrambi i casi.Ciao
Messaggi consigliati