Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Cdi 1012 - Parte Solo Dopo Qualche Tentativo!

Messaggi consigliati

• Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• IronMik

36

• giogio160

32

• pierodibe

1

Top Posters In This Topic

Inserita:

Prova a cambiare quel condensatare polisiere, quello vicino i 2 elettrolitici

Inserita:

Uno dei 2 elettrolici quello un po più grande mi sembra anche un po gonfio se non erro

Inserita:

no..guardandolo da vicino, anche con la lente, non si direbbe.. mi sembra che si solo piu' grande..

Inserita:

Ok, ma cambia il condensatore non elettrolitico quello poliestere, dovrebbe essere da 1,5uf 250v.

Inserita:

Il celeste.. per intenderci..giusto? Lo trovo da un ricambiata di elettrodomestici?

In realtà sopra c'e' scritto 305v mentre non trovo nessuna indicazione sui uf..

Inserita:

si quello celeste, che ce scritto 305v non implica molto, per i uf devi guardare la parte superiore del condensatore

Si da un ricambista lo trovi

Ma non di elwttrodomestici , sicuro lo trovi da un ricambista TV hifi ecc ecc

Inserita:

tra l'altro ho notato che la luce del programma 2 (solo quelle) ha un' intensita' luminosa minore delle altre..credi che possa dipendere dal condensatore poliestere?

Inserita:

Tutto può essere, sei riuscito a trovare i uf sul condensatore?

Mi sembra che ce un altro condensatore a fianco a quello celeste , mi sembra grigio o verde, vedi un po anche che valore ha quello

Inserita:

Mi sono trasferito da poco e sto cercando dove poter trovare qualche ricambista...male che vada lo prendo on line..ti riferisci a quello sulla sx del condensatore poliestere? ora controllo di nuovo ma non mi sembra avesse scritte..

Inserita:

Si quello a sx, guarda bene la scritta la deve avere per forza

Dato che andrai da un ricambista, per me io li prenderei tutti e quattro i condensatori, e li cambierei uno alla volta ed a provare un ciclo, per capire quali di essi e il colpevole, sempre se lo sono. Comunque non spenderai più di 5€

E poi credo che un ricambista lo troverai sicuramente

Inserita:

queste sono le scritte sul condensatore grigio

6d413127a26e5cc0e03958194668de2e.png

queste invece quelle sul condensatore poliestere

e68db02925377b866cd44a7a0bcd6218.png

Inserita:

Allora, quello grigio e di .1uf 275v

A quello celeste ha la scritta in alto essendo messo da un lato, fai un altra foto del celeste che ci sono altre scritte

Inserita:

si la stavo facendo..ore se riesco posto anche quelli cilindrici

690f5ddaba70e66c44c5483eb9a21a5c.png

Inserita: (modificato)

credo di aver capito come funziona..almeno per le specifiche dei componenti..bastano capacità e tensione di lavoro no? quindi il grande 1000uf 16v,

5547c682c9d7820937ff8ce87631fc4a.png

il piccolo 220uf 35v

eee28c8713dd3ff3029570a5a55e8c81.png

Mi mancano solo le specifiche del celeste a questo punto..per quanto riguarda la questione della pulizia dello scarico a muro..tutto in regola..

Modificato: da IronMik
Inserita:

Il celeste e da 1,5uf 305v

L elettrolitico più piccolo e da 1000uf 16v

E l atto elettrolitico 220uf 35v

Inserita:

Sono alla ricerca dei condensatori..ma intanto una domanda..soffiando nei pressostati ho notato che rispondono una maniera diversa..uno è più lento dell'altro..magari sono tarati proprio così?o dovrebbero essere identici?

Inserita:

Ciao, no non sono identici, uno e pressostato e l altro dovrebbe essere l idrostato che dovrebbe fare azzionare la resistenza.

Penso che comunque gli hai controllati, che non siano intasati di calcare o altro.

Possibile che non trovi i condensatori da un ricambisata?

Poi quando li trovi, al montaggio stai attento alla polarità, parlo di quelli elettroliti ci.

Inserita:

No in realtà sto cercando il ricambiata questo è il problema..comunque come ti dicevo ho proprio smontato aprendoli e controllando anche le membrane ed erano immacolati..parlavo di 2 pressostati (uno di sicurezza)perché così sono chiamati sugli schemi..e poi sono proprio identici..sia internamente sia per il fatto che hanno entrambi una trappola aria che dalla vasca del filtro arriva a loro..

Inserita:

Saranno identici , ma avranno funzioni diverse, purtroppo non ho schema.

Allora per come hai detto , li hai anche aperti e sono in ottimo stato, e la trappola d aria in che stato si trova?

Inserita:

Ma ti ho mandato un mess in privato con li schema allegato..non lo hai ricevuto?le trappole erano libere e pulite entrambe..

Inserita:

Si, scusami l ho ricevuto, non avevo guardato il msg in pvt.

Ok nulla, sembra essere tutto ok,

Resta solo la scheda con i condensatori

Inserita:

Allora PS = pressoatato di sicurezza

PN = e il presso stato livello acqua .

Dovresti controllare TN , RL se sono integri. In particolare dovresti controllare RL che non sia in dispersione, oppure puoi staccare i suoi fili di alimentazione e provare un lavaggio come va, di certo poi ti andrà in allarme .

Inserita:

Controlla anche l interruttore SI che sia funzionante