Vai al contenuto
PLC Forum


Candy Cdi 1012 - Parte Solo Dopo Qualche Tentativo!


IronMik

Messaggi consigliati

TN sarebbe la sonda NTC..l'ho smontata ma non mi sembrava avesse anomalie..non c'era nemmeno calcare..c'è un modo per testarne il funzionamento?

SI, che sarebbe il micro interruttore della porta, l'ho bypassato collegando un interruttore esterno, ma nemmeno quello ha funzionato..

Mi manca di verificare RL e soprattutto capire dove sta..

Modificato: da IronMik
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • IronMik

    36

  • giogio160

    32

  • pierodibe

    1

Top Posters In This Topic

Sullo schema TN lo riporta come termostato da 30 a 90 gradi , se e' cosi con il tester in posizione prova diodo ti dovrebbe dare continuità, poi se e una sonda tnc dovresti verificare sempre con il tester in scala di kohm che misuri intorno ai 20 kohm a temperatura ambiente intorno i 25 gradi.

" SI " e un termostato di sicurezza di RL che e collegato in serie.

RL e la resistenza che scalda l acqua, se e' in dispersione che scarica a massa , potrebbe anche creare problemi sulla scheda.

Se ha un minimo di dispersione sarà difficile rilevarlo con il tester, quindi ti conviene staccare i fili della resistenza e provare un ciclo, se la scheda non crea più problemi in questo modo devi sostituire la resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la resistenza,un volta scollegata i fili li lascio staccati o devo comunque collegarli per chiudere il circuito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, con la temperatura più bassa la sonda doveva avere valore maggiore. Comunque 16kohm entra nella norma,

Si i fili li devi lasciare staccati, tanto si vede subito se la scheda difetta ancora oppure no.

I fili li puoi staccare anche dalla scheda, e il morsetto a due fili, bianco e marrone se non erro, deve essere il primo morsetto a sinisyra

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bianco va dalla scheda all'accensione..sono il marrone e giallo che collegano alla resistenza..(in realtà giallo va ad SI e diventa rosso che va alla resistenza)..

Modificato: da IronMik
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque..niente..anche staccando la resistenza..ora rimonto e faccio un video dimostrativo..magari può aiutare..

Modificato: da IronMik
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che a sto punto sia rimasta solo la pompa di lavaggio di controllare, magari controlla se ha continuità con il tester , o che non sia in corto.

Mi sai dire esattamente quando si blocca la lavastoviglie? Si blocca appena dopo aver caricato l acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutarmi a capire..quando accendo la prima a partire è la pompa di scarico,poi carica l'acqua e quindi parte la pompa di lavaggio, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente succede così.. Le prime 4/5 false partenze si blocca proprio appena dovrebbe partire la pompa di scarico..poi parte la pompa,scarica..quindi sento l' acqua caricare..e quando finisce di caricare la vaschetta e dovrebbe partire la pompa del lavaggio, si riblocca!dopo questo, se imposto nuovamente, parte lo scarico, riempire la vaschetta, parte la pompa,come se tutto fosse a posto..è termina il lavaggio correttamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa da matti, se si blocca con la pompa di scarico, e poi dopo si blocca anche quando deve partire la pompa di lavaggio, non resta altro che cambiare i condensatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l unica cosa, il condensatore più colpevole dovrebbe essere quello celeste, comunque se a volte parte mi fa pensare anche a qualche falso contatto, potresti postare una foto lato saldature

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque riguardando il condensatore elettrolitico quello da 1000uf 16 v mi sembra gonfio dalla parte superiore

E se gonfio e proprio lui che ti crea problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...