Vai al contenuto
PLC Forum


Candy Cdi 1012 - Parte Solo Dopo Qualche Tentativo!


IronMik

Messaggi consigliati


  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • IronMik

    36

  • giogio160

    32

  • pierodibe

    1

Top Posters In This Topic

Il celeste.. per intenderci..giusto? Lo trovo da un ricambiata di elettrodomestici?

In realtà sopra c'e' scritto 305v mentre non trovo nessuna indicazione sui uf..

Link al commento
Condividi su altri siti

si quello celeste, che ce scritto 305v non implica molto, per i uf devi guardare la parte superiore del condensatore

Si da un ricambista lo trovi

Ma non di elwttrodomestici , sicuro lo trovi da un ricambista TV hifi ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro ho notato che la luce del programma 2 (solo quelle) ha un' intensita' luminosa minore delle altre..credi che possa dipendere dal condensatore poliestere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto può essere, sei riuscito a trovare i uf sul condensatore?

Mi sembra che ce un altro condensatore a fianco a quello celeste , mi sembra grigio o verde, vedi un po anche che valore ha quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono trasferito da poco e sto cercando dove poter trovare qualche ricambista...male che vada lo prendo on line..ti riferisci a quello sulla sx del condensatore poliestere? ora controllo di nuovo ma non mi sembra avesse scritte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello a sx, guarda bene la scritta la deve avere per forza

Dato che andrai da un ricambista, per me io li prenderei tutti e quattro i condensatori, e li cambierei uno alla volta ed a provare un ciclo, per capire quali di essi e il colpevole, sempre se lo sono. Comunque non spenderai più di 5€

E poi credo che un ricambista lo troverai sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, quello grigio e di .1uf 275v

A quello celeste ha la scritta in alto essendo messo da un lato, fai un altra foto del celeste che ci sono altre scritte

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver capito come funziona..almeno per le specifiche dei componenti..bastano capacità e tensione di lavoro no? quindi il grande 1000uf 16v,

5547c682c9d7820937ff8ce87631fc4a.png

il piccolo 220uf 35v

eee28c8713dd3ff3029570a5a55e8c81.png


Mi mancano solo le specifiche del celeste a questo punto..per quanto riguarda la questione della pulizia dello scarico a muro..tutto in regola..

Modificato: da IronMik
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alla ricerca dei condensatori..ma intanto una domanda..soffiando nei pressostati ho notato che rispondono una maniera diversa..uno è più lento dell'altro..magari sono tarati proprio così?o dovrebbero essere identici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no non sono identici, uno e pressostato e l altro dovrebbe essere l idrostato che dovrebbe fare azzionare la resistenza.

Penso che comunque gli hai controllati, che non siano intasati di calcare o altro.

Possibile che non trovi i condensatori da un ricambisata?

Poi quando li trovi, al montaggio stai attento alla polarità, parlo di quelli elettroliti ci.

Link al commento
Condividi su altri siti

No in realtà sto cercando il ricambiata questo è il problema..comunque come ti dicevo ho proprio smontato aprendoli e controllando anche le membrane ed erano immacolati..parlavo di 2 pressostati (uno di sicurezza)perché così sono chiamati sugli schemi..e poi sono proprio identici..sia internamente sia per il fatto che hanno entrambi una trappola aria che dalla vasca del filtro arriva a loro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno identici , ma avranno funzioni diverse, purtroppo non ho schema.

Allora per come hai detto , li hai anche aperti e sono in ottimo stato, e la trappola d aria in che stato si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, scusami l ho ricevuto, non avevo guardato il msg in pvt.

Ok nulla, sembra essere tutto ok,

Resta solo la scheda con i condensatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora PS = pressoatato di sicurezza

PN = e il presso stato livello acqua .

Dovresti controllare TN , RL se sono integri. In particolare dovresti controllare RL che non sia in dispersione, oppure puoi staccare i suoi fili di alimentazione e provare un lavaggio come va, di certo poi ti andrà in allarme .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...