Vai al contenuto
PLC Forum

Rx 868 Slh Telecomando Non Registrato

Messaggi consigliati

lupoezechiele
Inserito:

Buonasera a tutti, sono nb di questo forum!

ho la seguente situazione : telecomando slh 868 programmato in assistenza e funzionante ma il cancello non si apre.

Il centro assistenza dice che o la memoria rx è piena (cosa improbabile) o è stata settata una sicurezza dal gestore

del cancello e quindi si deve agire sulla scheda per far accettare il telecomando. Sulle varie istruzioni non trovo nulla su sicurezze

di questo tipo, sarà settata con il programmatore o posso agire sulla scheda per far apprendere il telecomando?

qualcuno mi può aiutare?

Grazie a tutti

L.

Inserita:

Ciao,verifica se il telecomando funzionante quando premi il tasto il led emette 2 lampeggi...se si è clonabile. Se invece è a luce fissa non è clonabile perché è uno"slave"programmato con uno strumento e può duplicarlo solo l'installatore dell'impianto.

lupoezechiele
Inserita:

si ho dimenticato di scrivere che si tratta di Master, è stato programmato anche in assistenza e verificato: passando il codice da TX master a scheda prova il nuovo telecomando

apre benissimo ma poi a casa non funziona! :o(

Inserita:

se non 6 in condominio azzera la scheda ricevente (minidec slh o rp) e prova a riprogrammare il codice

lupoezechiele
Inserita:

purtroppo sono in condominio quindi non posso buttare fuori tutti i telecomandi!

lupoezechiele
Inserita:

forse ho trovato qualcosa, chi mi può spiegare in parole semplici a cosa serve questo : xr2868c ?

vuol dire che devo registrare il mio telecomando su questa scheda? o serve semplicemente per far apprendere alla scheda il codice master di apertura?

rischio di buttare fuori tutti gli altri telecomandi dei condomini?

Grazie per .

L.

Inserita:

quello che hai indicato tu è una ricevente da esterno che nel tuo caso non serve a nulla...per cancellare i telecomandi devi agire sulla scheda inserita nell'apparecchiatura elettronica ma che non puoi fare. ti resta ancora una prova...farti prestare un telecomando da un vicino e provare la clonazione con quello...Attento che faac produce 2 telecomandi esteticamente uguali ma con 2 frequenze diverse (l'unica differenza è nel cerchio intorno ai pulsanti grigio o nero) ovviamente do per scontato questa mia supposizione...

lupoezechiele
Inserita:

grazie ma queste son tutte prove che ho già fatto con 2 telecomandi master e nulla . è come se ci fosse una protezione che da il consenso solo ai telecomandi autorizzati (questo è quello che mi ha fatto intendere faac. Dovrei chiamare gli installatori per fammi autorizzare da loro il tx cosa che non voglio assolutamente fare visto che alla fine il proprietario sono io e non loro, quindi volevo cavarmela da solo. Ovviamente ho libero accesso alla scheda ma non voglio rischiare di resettare i tx agli altri condomini. La ricevente indicata parla di registrazione telecomandi, non vuol dire che devo registrare li il tx per avere il consenso di apertura?

Inserita:

Dimmi il codice esatto della ricevente.

Il telecomando è stato programmato con il pc?

lupoezechiele
Inserita:

i telecomandi master non credo, il nuovo telecomando ha appreso il codice da un Master tramite procedura classica di accostamento e comunque testato il buon esito in assistenza faac.

Appena smette di piovere apro la scatola e faccio una foto a scheda e ricevente.

grazie

Inserita:

Se la ricevente è dotata di eproom, occorre programmare i tc con il pc, occorre conoscere anche il codice impianto oltre al numero non utilizzato da un'altro TC già programmato.