Vai al contenuto
PLC Forum

Fracarro Mbx 5741 Con Alimentatore Guasto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.Nel condominio dove abito si é guastata la centralina fracarro mbx 5741 poiché non accendeva piu' il led;ho aperto e staccato la basetta dell'alimentatore ed ho visto che la piccola resistenza, credo da 1/4 di watt,é carbonizzata.Qualcuno di voi saprebbe dirmi che valore ha questa resistenza?Grazie

Inserita:

Ci vorrebbe la foto dell'alimentatore e comunque bisognerebbe sapere se oltre alla resistenza ci sono altri problemi.

Se fornisce una sola tensione conviene applicarla esternamente con un intero alimentatore commerciale.

Inserita:

vedo che la causa principale di guasti è la moria di alimentatori, vuol dire che fracarro ha un punto debole in questo caso

per non parlare degli alimentatori am 100 ne ho cambiati a scatoloni e tutti con lo stesso difetto

Inserita:

Per le centrali d'allarme "[solution]" andavano fritti dopo poco tempo.

Inserita:

Comunque credo che la resistenza sia una di protezione,quindi ne inserisco una da 5 ohm.Ho visto che la causa sono stati i due condensatori elettrolitici da 4,7 400 volt che sono anche gonfi visivamente.Prima di acquistare un alimentatore esterno sostituisco i due elettrolitici e la resistenza e vedremo se funziona