gettis Inserito: 22 marzo 2015 Segnala Inserito: 22 marzo 2015 Buongiorno.Nel condominio dove abito si é guastata la centralina fracarro mbx 5741 poiché non accendeva piu' il led;ho aperto e staccato la basetta dell'alimentatore ed ho visto che la piccola resistenza, credo da 1/4 di watt,é carbonizzata.Qualcuno di voi saprebbe dirmi che valore ha questa resistenza?Grazie
gettis Inserita: 22 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2015 Dimenticavo la resistenza é la r2
patatino59 Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 Ci vorrebbe la foto dell'alimentatore e comunque bisognerebbe sapere se oltre alla resistenza ci sono altri problemi. Se fornisce una sola tensione conviene applicarla esternamente con un intero alimentatore commerciale.
antoniopev Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 vedo che la causa principale di guasti è la moria di alimentatori, vuol dire che fracarro ha un punto debole in questo caso per non parlare degli alimentatori am 100 ne ho cambiati a scatoloni e tutti con lo stesso difetto
irudoid Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 Per le centrali d'allarme "[solution]" andavano fritti dopo poco tempo.
gettis Inserita: 23 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2015 Comunque credo che la resistenza sia una di protezione,quindi ne inserisco una da 5 ohm.Ho visto che la causa sono stati i due condensatori elettrolitici da 4,7 400 volt che sono anche gonfi visivamente.Prima di acquistare un alimentatore esterno sostituisco i due elettrolitici e la resistenza e vedremo se funziona
Messaggi consigliati