giovanni1946 Inserito: 29 marzo 2015 Segnala Inserito: 29 marzo 2015 Mi sono accorto che il contatore gira anche senza prelievi di acqua. Siamo nell'ordine di 150 litri al giorno. Il problema è che l'abitazione dista più di 100 mt dal contatore e, senza nenche sapere dove scavare, è un bel problema. Stavo pensando se, magari, esistesse in commercio una valvola da mettere subito a valle del contatore, che normalmente dovrebbe stare chiusa e poi aprirsi nel momento che qualcuno apre l'acqua. In teoria non dovrebbe essere neanche una elettrovalvola, in quanto dovrebbe essere l'abbassamento stesso della pressione a farla aprire. In questo modo la perdita si ridurrebbe ai momenti del prelievo dell'acqua. E in quel momento sarebbe irrisoria visto che, a rubinetti aperti, la pressione sarebbe quasi zero. Si troverà una valvola del genere?
Simone Baldini Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Se hai una perdita è come se avessi un ribinetto aperto quindi la tua valvola non servirebbe a nulla. Per la ricerca ci sono ditte specializzate che ti individuano il punto esatto, ormai non cotano tantissino con 200 euro te la cavi solitamente.
ivano65 Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Inserita: 29 marzo 2015 quanti anni ha la linea interrata? e' di ferro?
giovanni1946 Inserita: 29 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2015 La linea è in PE e ha 20 anni. Riguardo alla valvola, se ci metto una elettrovalvola non dovrebbe funzionare?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora