francesco89 Inserito: 31 marzo 2015 Segnala Inserito: 31 marzo 2015 Salve..ho una lavatrice hotpoint ariston arsl 105. .durante la lunga centrifuga il blocca porta si apre e lampeggia solo la spia della chiave..e rimane fissa la spia centrifuga...qualcuno può aiutarmi. .o se magari qualche codice d errore di questo modello?
Omissam74 Inserita: 31 marzo 2015 Segnala Inserita: 31 marzo 2015 Ciao. Ho capito bene che ti si apre l'oblo mentre va la lavatrice?
francesco89 Inserita: 31 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2015 Si esatto..poi volevo sapere i codici d errori di questo modello
Omissam74 Inserita: 1 aprile 2015 Segnala Inserita: 1 aprile 2015 Ciao. Non servono i codici( che poi li trovi qui nella discussione sugli errori). Comincia a controllare se il gancetto dell' oblo ha la molla sana o si è rotta e se il gancetto stesso è rotto o presenta un ottimo aggancio( nel caso di dubbio fai foto). Se è tutto sano va sostituito il bloccaporta.
francesco89 Inserita: 2 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2015 comunque guasto risolto..erano le spazzole motore..dopo averle sostituite ripresenta lo stesso difetto..pulito l indotto il guasto é stato risolto
francesco89 Inserita: 4 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2015 (modificato) Sono due gg che la lavatrice funzioni e che porti a termine i cicli di lavaggio senza anomalie...comunque su questo modello di lavatrice come si effettua la lettura di un codice d errore sembra un po' complicato per capirne.. Modificato: 4 aprile 2015 da francesco89
francesco89 Inserita: 4 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2015 Durante la centrifuga..precisamente verso la fase finale cioè l ultima centrifuga lunga..comunque la lettura dei led m spieghi ..cioè quanti led lampeggiano equivale al numero del codice?
Omissam74 Inserita: 4 aprile 2015 Segnala Inserita: 4 aprile 2015 Ti andava in anomalia la lavatrice o si spalancava l' oblo?
Omissam74 Inserita: 4 aprile 2015 Segnala Inserita: 4 aprile 2015 Se non erro partendo dal basso il primo led vale 1 il secondo 2 il terzo 4 e il quarto 8. Poi sommi.
Omissam74 Inserita: 4 aprile 2015 Segnala Inserita: 4 aprile 2015 Io quella domanda gli è la ho fatta subito. E mi ha pure risposto, ma credo in modo sbagliato (pos 2 e 3).
francesco89 Inserita: 9 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2015 comunque il ciclo finiva lo stesso solo che i tasti opzioni non lampeggiavano ma solo il tasto chiave..questo difetto era solo durante la centrifuga. .comunque il guasto l ho risolto...scusate se non m son spiegato bene...
Omissam74 Inserita: 9 aprile 2015 Segnala Inserita: 9 aprile 2015 Complimenti che il guasto lo hai risolto. Per il futuro devi cercare di essere più chiaro. Noi non abbiamo davanti la lavatrice, abbiamo davanti quello che tu scrivi. Quindi scrivere che mentre va in centrifuga si apre l'oblo ci manda completamente fuori strada visto che pensiamo ad un altro tipo di guasto leggendo quelle parole. Dire che in centrifuga lampeggia il simbolo della chiave ci dice che al 90 % è un problema di spazzole, visto anche che le spazzole i primi problemi le danno proprio in centrifuga. Dubito che il ciclo lo finiva lo stesso visto che durante la centrifuga le spazzole non facevano più bene contatto sul rotore e quindi ti segnalava la anomalia lampeggiando il simbolo della chiave
francesco89 Inserita: 9 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2015 Ora è tutto chiaro..scusate ancora..
Messaggi consigliati