Spetnas80 Inserito: 1 aprile 2015 Segnala Inserito: 1 aprile 2015 Buongiorno. Mi presento, sono Fabrizio e scrivo dalla provincia di Viterbo. Come da titolo posseggo una lavastoviglie Whirlpool w75/3 che mi sta dando un po' di problemi. La lavastoviglie carica l'acqua come di consueto (visibile anche aprendo il portellone), si ferma, aspetta trenta secondi e poi scarica. Alla fine dello scarico emette il classico rumore di fine programma, come se tutto fosse nella norma. Ma le pale di lavaggio non partono. Ho letto diversi post di diversi utenti... giorni e giorni di lettura. Il risultato delle indagini è il seguente: La corrente è stabile a 217v (quindi non è causa di una sovratensione anche se ci sono stati sbalzi). L'acqua arriva regolarmente e viene scaricata regolarmente. Ho tentato e ritentato di resettare, lasciare staccata la corrente per una giornata, invertire la fase (invertire la spina). Non ci sono rumori strani . Possibili cause? Scheda ? Pompa ? o non so cosa? Cosa mi consigliate di fare? Affidarmi ad un tecnico o prendere e buttare la lavastoviglie x sostituirla? Grazie a chi vorra' concedermi un po' del suo tempo. Buona serata. Fabrizio.
giogio160 Inserita: 1 aprile 2015 Segnala Inserita: 1 aprile 2015 Ciao, e un po dura , comunque quando carica l acqua ed e quasi a livello doveva già azzionarsi la pompa di lavaggio, che in pratica non fa nemmeno in quei 30 secondi di attesa prima di scaricare l acqua . Io controllerei la pompa .
giogio160 Inserita: 1 aprile 2015 Segnala Inserita: 1 aprile 2015 Dovresti controllare anche il micro interruttore all interno del portellone se ti carica anche acqua con il portellone aperto
Spetnas80 Inserita: 1 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2015 Ma e' possibile che la pompa si bruci e non dia nemmeno un errore?X Giorgio. Non ho ben capito in merito al micro interruttore... devo provare ad ingannare la lavastoviglie e vedere con portellone aperto se carica?
giogio160 Inserita: 1 aprile 2015 Segnala Inserita: 1 aprile 2015 Tu hai detto al primo post se non ho capito male che carica l acqua " visibilmente anche con il portellone aperto" Questo non ho capito bene. Se non da nessun codice di errore per come detto controllerei la pompa di lavaggio, magari provando ad alimentarla direttamente .
Spetnas80 Inserita: 1 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2015 (modificato) Si effettivamente mi sono spiegato male. Intendevo dire che se apro il portellone alla fine della fase di carica, si vede l'acqua, che comunque ho notato essere sempre fredda a qualsiasi programma. Ps: come posso alimentare direttamente la pompa? Modificato: 1 aprile 2015 da Spetnas80
giogio160 Inserita: 1 aprile 2015 Segnala Inserita: 1 aprile 2015 L acqua e normale che sia fredda in qualsiasi programma che metti se dopo poco di scarica l acqua. E una lavastoviglie da incasso , la devi prima tirare fuori da li.
Spetnas80 Inserita: 1 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2015 Ok provvedo a tirarla fuori. Grazie mille x le risposte e la disponibilita'
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora