Udeioba Inserito: 2 aprile 2015 Segnala Inserito: 2 aprile 2015 Sono un privato non esperto. Alcune lumache si sono infilate nel motore del mio cancello Elvox mandando in corto la scheda elettronica EC25 - Kit EKS1. (Ma come li progettano?) Contattata, la Vimar ha risposto di cambiare la scheda o di spedirgliela tramite rivenditore o tecnico 'accreditato' per la riparazione. Innanzitutto non esiste una scheda sostitutiva della EC25, se ne può utilizzare un'altra, ma non si sa quale: la RA98 (secondo Vimar), la RS01 (secondo il tecnico di zona Vimar), la RS02 (secondo il rivenditore di zona Vimar). (A chi dare retta?) Comunque andrebbe poi montata anche un'altra scheda, la ECB5, per la funzione di apertura in assenza di energia elettrica. Va fatto un adattamento particolare. Il tutto, ho fatto il conto, per la modica spesa di 320 euro! (materiale + manodopera) Ho pensato di mandarla alla Vimar per la riparazione, ma loro non accettano un invio da un privato. Il tecnico Vimar di zona si è rifiutato di spedirla. Il negozio dove era stata acquistata si è rifiutato di spedirla, perché non ha più rapporti con Vimar. Un altro rivenditore di zona si è rifiutato di spedirla perché non è stata acquistata presso di lui. Sono tre mesi che giro come una trottola e sto col cancello rotto, grazie alla professionalità di un marchio prestigioso come Vimar/Elvox. Datemi un consiglio.
rfabri Inserita: 2 aprile 2015 Segnala Inserita: 2 aprile 2015 Purtroppo sei inbatutto in una situazione un po' strana si fa per dire invece io come molti installatori siamo abbastanza incaz..ti per questa storia che la vimar ha acquistato l'elvox e ha mescolato di brutto tutto il suo con l'elvox, senza parlare di altri casini che sono nati sempre in ambito assitenza, ora non so che tipo di motore o motori hai ma io ti consiglierei di contatare un elettricista e di arrangiarsi lui se tu non sei in grado di gestire la cosa , altrimenti potresti adattare una scheda più economica di altra marca, bye
sx3me Inserita: 3 aprile 2015 Segnala Inserita: 3 aprile 2015 fattela riparare da un (bravo) radiotecnico!
Nanotek Inserita: 3 aprile 2015 Segnala Inserita: 3 aprile 2015 (modificato) fattela riparare da un (bravo) radiotecnico! Credo che sarà dura.. le elvox usano/usavano parecchi componenti smd.. L'unica è trovare un tecnico vimar perchè la politica di assistenza della vimar è di rispondere solo a loro. Modificato: 3 aprile 2015 da Nanotek
rfabri Inserita: 3 aprile 2015 Segnala Inserita: 3 aprile 2015 L ' Elvox non la ripara, puoi spedirla a spese tue solo se in garanzia, di che zona sei? , bye
sx3me Inserita: 3 aprile 2015 Segnala Inserita: 3 aprile 2015 Credo che sarà dura.. le elvox usano/usavano parecchi componenti smd.. vabbè... lasciamo stare va...
rfabri Inserita: 3 aprile 2015 Segnala Inserita: 3 aprile 2015 In realtà la riparazione non è per niente difficile se hai l'attrezzatura per i componenti smd, non ci sono componenti critici dal punto di vista repperibilità oltre al processore che c'è l'hanno solo loro, bye
Udeioba Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Grazie a tutti per le risposte. Solo per la cronaca: ho inviato una dettagliata richiesta scritta alla Vimar. Dopo 10 giorni, silenzio assoluto. A questo punto gliela spedisco comunque, con richiesta di riparazione e autorizzazione a procedere per una spesa entro i 100 euro. Se mi contattano sono disposto pure a fargli un bonifico prima della restituzione. Se rifiutano, butto tutto e cambio marca. E divento testimonial della serietà della Vimar!
Messaggi consigliati