Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Ld 87 - Spia Sale

Messaggi consigliati

ALESSANDRA BONIFAZI
Inserito:

Salve a tutti. Ho una lavastoviglie Ariston ld 87 e per la prima volta dopo svariati anni di utilizzo mi sono accorta che la spia del sale, dopo averlo inserito, continua a lampeggiare, anche a distanza di 4\ 5 lavaggi. Ho controllato se potesse dipendere da un eccessivo consumo di sale ma non è cosi. Da cosa puo' dipendere? Puo' essere una "spia" di un problema piu' importante?

Grazie

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

quando si rabbocca il sale bisognerebbe dare una mescolata là nel serbatoio con un cucchiaio di legno... a volte succede che poi così la spia si spegne ;)

Inserita:

In molti modelli Ariston la spia del sale è un contatore di cicli, che si accende periodicamente anche se il sale c'è (e poi si spegne anche se non è stato aggiunto), perché non c'è un sensore reale nel serbatoio del sale.

ALESSANDRA BONIFAZI
Inserita:

Grazie per le risposte. Certamente provero' a mescolare il sale..per quanto riguarda la mia lavastoviglie credo che il sensore sia presente poiche' nel corso degli anni la spia si è sempre accesa in concomitanza della mancanza di sale per poi spegnersi dopo averlo rabboccato. ;)

ALESSANDRA BONIFAZI
Inserita:

..il problema sussiste ancora....sulla lavastoviglie c'è scritto Sensor System.E' possibile, piuttosto, che si sia rotto il sensore? Nel frattempo ho mescolato il sale e pulito il filtro...ho anche l'impressione che i lavaggi non siano di buonissima qualita... :huh:

Inserita:

Quel sensore legge quanto è sporca l'acqua e decide i parametri di lavaggio.

Spiega meglio in che cosa è decaduta in qualità.