Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Siemens Wm10S720/01

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno...

ho una lavatrice Wm10s720/01 che mi da questo tipo di problema:

inizialmente si bloccava ad 1minuto dalla fine del programma ma senza mai scaricare l'acqua ne eseguire i relativi risciaqui...

risolto il problema sostituendo la resistenza(non scaldava l'acqua)

il problema è che funziona x 1programma poi mi trovo con la resistenza interrotta!!!!

sostituita già 2volte(1 delle quali anche con Ntc nuovo)......

booo.....sono in crisi...

Inserita:

...controllando in qualsiasi posizione del selettore programmi i contatti della resistenza rimangono alimentati....da cosa dipende ciò?

Del_User_149266
Inserita:

Se la resistenza rimane alimentata in qualsiasi posizione del selettore è probabile che il relè della scheda che inserisce la resistenza è rimasto chiuso.

Inserita:

immaginavo...è sostituibile o bisogna sostituire tutta la scheda(super costosa)?

Del_User_149266
Inserita:

E' sostituibile lo trovi su ebay senza problemi, prima ti conviene toglierlo.

Inserita:

quale sia dei tre? sembrano tutti integri....

c'è piuttosto un'integrato vhe mi sembra malmesso..

che dici?

59f1eab17a6ed9b913d4daef979ec6ef.jpeg

c7524f7d23f2eeb1cec28f4ed6905926.jpeg

ed167d7fda8151689ee78ad7ab470417.jpeg

05c3ac70d41144e224090d61b0dbc37f.jpeg

3eb8ac9028e434f8d748f702e2ac75b1.jpeg

Inserita:

Ciao, vedi se ce un altro relè sotto l aletta di rafreddamento

E e si, e quello che alimenta la resistenza

Inserita:

grazie...visto...sembra integro ma in effetti ha il contatto Norm.aperto chiuso...

provo...

Del_User_149266
Inserita:

L'integrato malmesso non lo vedo non vedo rotture sopra o saldature difettose, così a colpo d'occhio, il relè della resistenza forse è quello di mezzo da 6A gli altri 2 sono da 10A dovrebbero essere degli inversori, controlla comunque sotto il dissipatore di calore dove è attaccato il triac potrebbe essere li sotto, comunque sono unipolari quello che inserisce la resistenza ha i fili più grossi.

Inserita:

sotto il dissipatore in effetti ce n'è unaltro(che ha pero il contatto norm.aperto chiuso....(sono tutti uguali però)

e8932fd21d08d0c55f960496c42dfd6b.jpeg

Del_User_149266
Inserita:

Se è chiuso è lui, scusa ma se segui le piste sotto se è lui ti porta ai fili più grossi del filo che va alla resistenza che fa la serie sul contatto unipolare del relè. Vedo che la bobina va a 9vcc se non lo trovi con la bobina a 9v va bene anche con quella da 12 scatta lo stesso.

Inserita:

visto che non lo trovo su ebay che ci siano dei prodotti compatibili?

Inserita:

Ciao , prova da un ricambista tv , lo trovi sicuramente

Del_User_149266
Inserita:

Strano che non lo ai trovato su ebay, con la bobina alimentata a 12 lo trovi su ebay, personalmente mi è capitato diverse volte di montare quelli che lavorano a 12V al posto di quelli che lavorano a 9V e mi sono sempre andati, ovviamente se lo trovi da 9V stai più tranquillo, prova sulla RS components.

Inserita:

sostituto il relè resistenza....tutto ok.......da 200/250 € a 3 €.........bella differenza........

Grazie mille