didinagi Inserito: 7 aprile 2015 Segnala Inserito: 7 aprile 2015 Buongiorno... ho una lavatrice Wm10s720/01 che mi da questo tipo di problema: inizialmente si bloccava ad 1minuto dalla fine del programma ma senza mai scaricare l'acqua ne eseguire i relativi risciaqui... risolto il problema sostituendo la resistenza(non scaldava l'acqua) il problema è che funziona x 1programma poi mi trovo con la resistenza interrotta!!!! sostituita già 2volte(1 delle quali anche con Ntc nuovo)...... booo.....sono in crisi...
didinagi Inserita: 7 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2015 ...controllando in qualsiasi posizione del selettore programmi i contatti della resistenza rimangono alimentati....da cosa dipende ciò?
Del_User_149266 Inserita: 7 aprile 2015 Segnala Inserita: 7 aprile 2015 Se la resistenza rimane alimentata in qualsiasi posizione del selettore è probabile che il relè della scheda che inserisce la resistenza è rimasto chiuso.
didinagi Inserita: 7 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2015 immaginavo...è sostituibile o bisogna sostituire tutta la scheda(super costosa)?
Del_User_149266 Inserita: 7 aprile 2015 Segnala Inserita: 7 aprile 2015 E' sostituibile lo trovi su ebay senza problemi, prima ti conviene toglierlo.
didinagi Inserita: 7 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2015 grazie mille...stasera mi diletto...
didinagi Inserita: 8 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2015 quale sia dei tre? sembrano tutti integri.... c'è piuttosto un'integrato vhe mi sembra malmesso.. che dici?
giogio160 Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Inserita: 8 aprile 2015 Ciao, vedi se ce un altro relè sotto l aletta di rafreddamentoE e si, e quello che alimenta la resistenza
didinagi Inserita: 8 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2015 grazie...visto...sembra integro ma in effetti ha il contatto Norm.aperto chiuso... provo...
Del_User_149266 Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Inserita: 8 aprile 2015 L'integrato malmesso non lo vedo non vedo rotture sopra o saldature difettose, così a colpo d'occhio, il relè della resistenza forse è quello di mezzo da 6A gli altri 2 sono da 10A dovrebbero essere degli inversori, controlla comunque sotto il dissipatore di calore dove è attaccato il triac potrebbe essere li sotto, comunque sono unipolari quello che inserisce la resistenza ha i fili più grossi.
didinagi Inserita: 8 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2015 sotto il dissipatore in effetti ce n'è unaltro(che ha pero il contatto norm.aperto chiuso....(sono tutti uguali però)
Del_User_149266 Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Inserita: 8 aprile 2015 Se è chiuso è lui, scusa ma se segui le piste sotto se è lui ti porta ai fili più grossi del filo che va alla resistenza che fa la serie sul contatto unipolare del relè. Vedo che la bobina va a 9vcc se non lo trovi con la bobina a 9v va bene anche con quella da 12 scatta lo stesso.
didinagi Inserita: 8 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2015 visto che non lo trovo su ebay che ci siano dei prodotti compatibili?
giogio160 Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Inserita: 8 aprile 2015 Ciao , prova da un ricambista tv , lo trovi sicuramente
Del_User_149266 Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Inserita: 8 aprile 2015 Strano che non lo ai trovato su ebay, con la bobina alimentata a 12 lo trovi su ebay, personalmente mi è capitato diverse volte di montare quelli che lavorano a 12V al posto di quelli che lavorano a 9V e mi sono sempre andati, ovviamente se lo trovi da 9V stai più tranquillo, prova sulla RS components.
didinagi Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2015 sostituto il relè resistenza....tutto ok.......da 200/250 € a 3 €.........bella differenza........ Grazie mille
Messaggi consigliati