sgambero Inserito: 7 aprile 2015 Segnala Inserito: 7 aprile 2015 Buonasera a tutti ho cercato su internet notizie su dove acquistare ricambi per la lavatrice e fortunatamente mi sono imbatuto su questo forum che ho trovato veramente interessante e pieno di intelligenti soluzioni. Cosi ho iniziato a leggere il forum e ho cominciato a: -pulire filtro :conteneva un filo di metallo che sicuramente bloccava pompa -verificare che il depressore funzionasse ovvero che soffiando nel tubetto esso fosse libero oltrechè testare la continuita' tra tre contatti sul depressore stesso. -sostituire condensatore C1 della scheda madre. Poi ho notato che i terminali della pista della scheda madre erano anneriti e corrosi li ho ripristinati con stagno e ne ho testato la contiunita'. Infine ho spruzzato con spray antiossidante tutti gli attacchi delle connessioni.della scheda madre; ma nonostante cio', la macchina dopo aver caricato l'acqua rimane ferma e si sente uno scatto di un rele' sulla scheda madre. Cosa posso fare ancora? vi ringrazio dei consigli che vorrete suggerirmi.
Omissam74 Inserita: 7 aprile 2015 Segnala Inserita: 7 aprile 2015 (modificato) Ciao. Sapere marca e modello non sarebbe comunque male....... Modificato: 7 aprile 2015 da Omissam74
sgambero Inserita: 7 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2015 scusatemi ma non sono pratico si tratta di una lavatrice tipo Candy Smart Sensor Sistem Activa CS2 105-1 per farlo devo smontare il motore?
Omissam74 Inserita: 7 aprile 2015 Segnala Inserita: 7 aprile 2015 (modificato) Io per comodità lo smonto..... Hai cliccato sulla scritta blu del secondo messaggio? Modificato: 7 aprile 2015 da Omissam74
sgambero Inserita: 7 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2015 Grazie, domani smonterò' il motore e spero di trovare un negozio fornito dove poterle acquistare. Buonanotte.
sgambero Inserita: 8 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2015 Buonasera a tutti, ieri sera ho smontato le spazzole piegando la lavatrice sul fianco opposto ove è il filtro. Oggi ho acquistato le spazzole pagate €.22 euro e questa sera le ho montate previo una pulizia del collettore con carta vetrata fine P 320 (ho avvolto attorno al collettore una fascia larga quanto il collettore ed ho girato lo stesso per il tramite della cinghia di trasmissione. il motore ho ricominciato a funzionare. Vorrei ringraziare la persona che ha saputo consigliarmi. grazie grazie grazie.
Messaggi consigliati