Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg St-116S

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, ho il seguente problema con la lavastoviglie, non si chiude lo sportello anteriore , ho controllato le guarnizioni perimetrali , ma risultano morbide , ho verificato la presenza di oggetti che potessero ostruire la chiusura , ma non ce ne sono, inoltre chiudendola forzatamente si e' rotta la chiusura anteriore lato sportello.

Vi chiedo da cosa puo' dipendere il non riuscire a chiudere lo sportello, e come si accede alla serratura lato sportello per sostituirla?

Grazie in anticipo

Inserita:

Ciao, sicuramente il criccotto "serratura " era rimasto in posizione di " chiuso " .

Sforzando la chiusura del portellone si sarà rotta.

Per arrivare alla serratura devi prima smontare il pannello in legno, poi smonti il cruscotto in plastica

Inserita:

Ciao Grazie per la rapida risposta, provero' a smontare il tutto come da te consigliato, ultima cosa , cosa potrebbe impedire la chiusura dello sportello?

Grazie

Inserita:

Ciao, se hai già controllato le guarnizioni , potrebbe difettare anche qualche cernia, ma prima controlla la serratura

Inserita:

Ciao ieri ho smontato il pannello anteriore e ho riparato la serratura dove era fuoriuscita dall'incastro la molla che regola l'apertura e la chiusura, con questo intervento ho risolto anche il problema di chiusura dello sportello.

Grazie infinite del prezioso consiglio