simo234 Inserito: 9 aprile 2015 Segnala Inserito: 9 aprile 2015 ciao a tutti, ho un problema con una REX TT95E quella larga 45cm, si accende e si spegne correttamente ma il display rimane fisso sul 2 e i led "Selezione programma" e "WRD" accesi fissi, anche premendo gli altri plulsanti non cambia questa situazione e chiudendo lo sportello non parte. E' fissa così non c'è modo di sbloccarla, ho provato anche a far scattare manualmente lo switch di chiusura, il dispay si spegne ma non da segni di partire, poi riapro e rimane fissa come prima. A qualcuno è già capitato? ciao a tutti e grazie in anticipo. Simone
Del_User_149266 Inserita: 9 aprile 2015 Segnala Inserita: 9 aprile 2015 Gira la spina nella presa, se non cambia niente stacca i fili della resistenza e prova.
simo234 Inserita: 9 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2015 Grazie cesarini, ieri sera ho provato a staccare la spina e reinserirla ma non ho fatto caso se l'abbia girata o no stasera provo. Per quanto riguarda la resistenza, ho già letto qualcosa su questo nesso, ma, secondo te come può la resistenza bloccare il display? Comunque stasera provo a staccarla. Grazie
Del_User_149266 Inserita: 9 aprile 2015 Segnala Inserita: 9 aprile 2015 Lo spiegato più volte, abbi pazienza è un forum e non un centro di assistenza e siccome non ho più bisogno e voglia di scrivere discussioni chilometriche ci sono sul forum persone che anno bramosia di mettersi in evidenza su ogni discussione ci penseranno loro se lo ritengono necessario.
simo234 Inserita: 9 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2015 Ok cesarini, ho scartabellato nel forum ma non ho trovato esattamente ciò che cercavo riguardo la resistenza e blocco, ma da quel che ho capito, correggimi se sbaglio (se vuoi), potrebbe essere che: la resistenza sia o interrotta o abbia variato troppo il suo valore o magari scarichi a terra un pochettino (forse questo no, salterebbe il differenziale) e la centralina non vedendo ai propri capi gli ohm corretti rimarrebbe in blocco + o -. Per provare a escludere la resistenza devo estrarre la lavastoviglie dal mobile, accedere dal sotto e scollegare i fastom? O sai se c'è il modo di scollegare i cavi dalla scheda? Sai per caso che colori sono? ciao grazie Simone
Del_User_149266 Inserita: 9 aprile 2015 Segnala Inserita: 9 aprile 2015 Devi solamente staccare i fili della resistenza e provare a vedere se cambiano i programmi non devi fare altro, prova prima a girare la spina se non risolvi staccai fili della resistenza i colori non li posso ricordare li dovrei ricordare di tutte le macchine....quando si fanno le domande, poniamole con un minimo di cognizione.
simo234 Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Ho provato a girare la spina, niente, poi ho svitato lo sportellino anteriore in basso in modo da accedere ai fastom che alimentano la resistenza, ho scollegato i due fastom, facendo attenzione che non si toccassero e che non toccassero in giro, ho riacceso la lavastoviglie ma niente, tutto come prima, il display rimane fisso sul 2 e i led "Selezione programma" e "WRD" accesi fissi e non risponde a nessun comando. Ho notato una cosa, però, la luce dei led è leggermente tremolante, ben accesi ma tremolanti, mentre pigiando un qualsiasi tasto la luce diventa fissa, boh... Avevo anche tentato di muovere leggermente i connettori della scheda e picchiattare un po' la scheda per trovare un falso contatto ma niente. avete idea di cosa possa essere? ciao grazie
Del_User_149266 Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Smonta la scheda e controlla se vedi qualcosa di anomalo, condensatori gonfi ecc.
Messaggi consigliati