Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Su Lavasciuga Slim

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buonasera, devo acquistare una lavasciuga ma per problemi di spazio non posso eccedere nella profondità, chi mi sa dare qualche consiglio?

per ora ho preso in considerazione queste 3 macchine:

CANDY GVW585TWC-S

SAMSUNG WD806U2GAWQ

REX RWW1676HDW

GRAZIE

Come profondità massima non devo superare i 55cm

Modificato: da piccio79

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

quanto spazio hai in larghezza?!?!

Stiamo sempre a tagliare la lavatrice davanti con questa fissa della profondità.... ma in un metro abbondante in larghezza ci metti una bella carica dall'alto (40) e un asciugabiancheria (60)

:)

Inserita:

Diomede è così accecato che una accaricadallalto rimane profonda 60 cm, mentre qui non si può andare oltre i 55... :whistling:

Inserita:

Non posso usare una lavasciuga con carica dall'alto perche il posto dove la devo mettere è un sottoscala con altezza ridotta!

Inserita:

Peccato per i 55 cm di limitazione, alla mitica marca nazionale Ardo avrei suggerito la LG-F14AYD e 65 cm di profondità: oltre al motore Inverter DirectDrive garantito 10 anni, il Life Time Tested di 5.000 cicli (20 anni di vita), ecc. ecc. ha il sistema Smart Diagnosis: non so chi lo ha già utilizzato, ma se funziona è un gran passo avanti nel settore dell'assistenza tecnica. Facci sapere se decidi di assottigliare il muro di 10 cm!

Tra i modelli proposti CANDY GVW585TWC-S (€ 480,00, 1500 giri e 52/55 cm di profondità), REX RWW1676HDW (€ 499,00, 1600 giri e 52/55 cm di profondità) e SAMSUNG WD806U2GAWQ (€ 569,00, 1200 giri e 45 cm di profondità), mi sembra che le prime due hanno classi energetiche migliori, hanno più giri e forse rimuovono più acqua prima di passare alla asciugatura. Anche la Ardo 55WD1474SW è tutta in classe A, con 55 cm di profondità e 1400 giri.

Io prenderei la Rex.

lg-lavasciuga-img-feature-Smart-Diagnosi

Inserita:

Mi chiedo se la REX RWW1676HDW (€ 499,00, 1600 giri e 52/55 cm di profondità) consente il lavaggio di 7 kg e l'asciugatura di 4 kg, se si caricano ca. 4 kg da lavare, dopo il programma di lavaggio, la lavatrice esegue autonomamente anche l'asciugatura? Questa opzione ha un nome? E' riservata solo a specifici programmi?

Inserita:

Sul sito non la trovo... ma mi fai venire il dubbio che sia in realtà una Ardo! :)

Hai qualche foto, così mi levo il dubbio?

Comunque puoi sempre impostare l'asciugatura continuata dopo il lavaggio, basta selezionare quello che desideri come livello d'asciugatura.

Nonostante i dati dichiarati, un'asciugatura efficace, cioè senza troppe pieghe, l'avrai, con qualsiasi macchina, non caricando il cesto oltre la metà.

Inserita:

Infatti la Rex RWW1676HDW non si trova nel sito web Electrolux, io l'ho trovata sul sito di un rivenditore on-line, spero non abbia sbagliato a pubblicare la sigla. Tra le lavasciuga <€ 500 non ho trovato di meglio.

Comunque ho il problema che devo "ficcarla" sotto un top con H = 84,5 cm.

Inserita:

Se devo credere all'immagine, "puramente indicativa", non è Ardo.

Inserita:

In riferimento alla sua e-mail, la informiamo che l'apparecchiatura in oggetto [Rex RWW1676HDV] è destinata a particolari iniziative commerciali o a particolari distributori ed e' per questo motivo che non compare sul nostro sito internet e sul nostro catalogo. Per quanto riguarda la garanzia, non ci sono differenze rispetto alle apparecchiature a listino. A disposizione per ulteriori informazioni, porgiamo cordiali saluti. Electrolux Contact Center - Consumer Care

Inserita:

Ecco i consumi della Rex RWW1676HDV:

• cotone: 60°C carico 7kg, 1,3 kWh, 62 litri H2O, durata 157 min;
  • cotone eco(1): 60°C carico 7kg, 1,02 kWh, 55 litri H2O, durata 258 min;
  • cotone: 40°C, carico 7kg, 0,8 kWh, 62 litri H2O, durata 154 min
  • sintetici: 40°C, carico 3,5kg, 0,5 kWh, 57 litri H2O, durata 110 min
  • delicati: 40°C, carico 3,5kg, 0,53 kWh, 50 litri H2O, durata 100 min
  • Lana/lavaggio a mano: 30°C, carico 1,5kg, 0,25 kWh, 45 litri H2O, durata 56 min

Si può regolare autonomamente: temperatura, velocità della centrifuga, tempo di asciugatura, partenza ritardata, extra risciacquo, livello di asciugatura, time manager (per alcuni programmi). I programmi di lavaggio sono 9, quelli di asciugatura 3: per quest'ultima i kg raccomandati sono 1 kg lana, 2 kg sintetici e 4 kg cotone. Infine ci sono due programmi vapore: refresh ed antipiega. [Non so come caricare il file .pdf delle istruzioni].

(1) programma 60°C 7kg per cotone di riferimento secondo direttiva CEE 92/75.