tbsun Inserito: 14 aprile 2015 Segnala Inserito: 14 aprile 2015 Carissimi. La mia lavasciuga dava errore 03 al termine dello scarico dell'acqua e prima della centrifuga. Leggendo le vostre indicazioni sono riuscita a controllare la pompa di scarico, in cui ahimè era finita una forcina. Mentre staccavo i fili della corrente della pompa è partita una molla di 21 cm, ma non ho idea da dove! Ora la lavatrice sembra funzionare, ma ho questa molla in più che non so dove vada messa. Qualche suggerimento?. Quando è partita la molla, la lavatrice era coricata su un fianco. Grazie
Ciccio 27 Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 E' una di quelle che appende la vasca? Non farla funzionare, nel frattempo!!!
tbsun Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2015 La molla è questa. Cosa vuol dire 'è una di quelle che appende la vasca'? Scusate, ma è la prima volta che tento di riparare da sola la lavatrice..
Ciccio 27 Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 Non è quella, e meno male! Riesci a fare qualche altra foto più dettagliata? Non riesco, almeno io, a capire dove va.
tbsun Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2015 Ecco altre foto. Come vedete la molla non ha ganci alle estremità
Diomede Corso Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 Ma è la molla che tiene su la guarnizione oblò... quella montata sul lato interno
tbsun Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Mi direste come fare a rimetterla in sede?
tbsun Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Se non riesco a metterla al suo posto e comincio a riutilizzare la lavatrice, rischio che mi si allaghi casa o distrugga la lavatrice?
Ciccio 27 Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Certo che rischi di allagare, perché con le oscillazioni sarà inevitabile che qualche perdita si crei. Comunque quella molla dovrebbe essere chiusa ad anello, quindi mi sa che s'è spezzata. Acquistane una nuova, che è meglio.
Diomede Corso Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Nono è assolutamente spezzata... è come le molle dei paracqua... vengono dotate di terminazione conica che poi chiudendo ad anello va agganciata... impossibile da spiegare a parole... a me l'hanno insegnato a banco, come tantissimi altri trucchetti del mestiere
tbsun Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Grazie delle informazioni. Ho ancora un dubbio: se è spezzata e ho trovato solo la molla...la parte mancante dov'è finita???! E' il caso che chiami un tecnico o posso comprarla e rimetterla in sede da sola? Grazie
Diomede Corso Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Inserita: 15 aprile 2015 allora.,.. prendi l'estremità conica (quella di destra nella prima foto ) e la giri ad infilarla nell'altra parte che devi prima ruotare in avanti svitandola... in modo che poi si avvitino... come fai a spiegare una cosa che sembra il gioco delle tre carte... e nemmeno dopo che l'hai visto fare e forse dopo 1000 e 1000 tentativi.... forse ti riesce!??! E' il caso che chiami un tecnico o posso comprarla e rimetterla in sede da sola? Ecco brava... prova a seneitre un collega, spiega prima bene cosa è successo e cosa ci sarebbe da fare e ti fai fare un preventivo ... sai, i furbi ci sono purtroppo, ma anche gente onesta per fortuna
tbsun Inserita: 19 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2015 Ciao a tutti. Per curiosità, mi sono fatta aiutare a smontare la parte anteriore della lavatrice, per vedere dove eventualmente andasse posizionata questa benedetta molla. Aperta ho però visto che sembra già esserci un anello che tiene ferma la guarnizione. Quindi???
Omissam74 Inserita: 19 aprile 2015 Segnala Inserita: 19 aprile 2015 Ciao. Quella molla tiene tesa quell' anello. Senza, l' anello viene via con la guarnigione oblò e allaghi casa.Forse è quella dell'anello esterno.
Omissam74 Inserita: 19 aprile 2015 Segnala Inserita: 19 aprile 2015 Questo è l'anello esterno della guarnizione dell'oblo e questo dovrebbe essere quello interno
tbsun Inserita: 19 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2015 Ciao a tutti. Ecco dove andava messa questa benedetta molla E' una molla che tiene fissa un'altra guarnizione, non quella dell'oblò. Allego una foto...magari sarà utile ad altri
Ciccio 27 Inserita: 19 aprile 2015 Segnala Inserita: 19 aprile 2015 Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh... la guarnizione è sempre quella dell'oblò, ma quello metallico è il condotto dell'aria calda per l'asciugatura! Complimenti comunque per aver risolto!
billy1969 Inserita: 29 dicembre 2015 Segnala Inserita: 29 dicembre 2015 ciao, sapreste dirmi, per cortesia, come e se si smonta il condotto dell'aria che si vede in foto? Al suo interno c'è un termostato che mi interrompe 9 volte su dieci l'asciugatura, e credo che dovrei smontarlo per ripulirlo...che ne dite? Grazie!!!
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2015 Segnala Inserita: 29 dicembre 2015 Ciao billy1969. Ti ripeto,non accodarti ad una discussione non tua ma aprine una nuova !
Messaggi consigliati