fabiogiustini Inserito: 17 aprile 2015 Segnala Inserito: 17 aprile 2015 Salve, vorrei installare centralina + radiocomando per le tapparelle motorizzate. Sto cercando un radiocomando che sia programmabile in termini di posizione delle tapparelle e orari: sapete consigliarmi qualcosa?
maxpala2003 Inserita: 17 aprile 2015 Segnala Inserita: 17 aprile 2015 Ho realizzato un impianto dove ci sono le taparelle motorizzate, il tutto è inserito in un sistema domotico, per quello che riguarda le taparelle si comandano dagli appositi tasti in prossimita delle finestre e in più tramite un applicazione per android è possibile usare il telefono come un telecomando e si possono anche creare degli scenari che attivano il funzionamento a orari prestabiliti. Per farti capire che cosa si puo arrivare a fare pensa che le tapparelle sono collegate con le luci e man mano che la luce naturale diminuisce aumenta l'intensità delle lampadine fino al punto di chiudere la taparella in automatico. Sicuramente cerchi un sistema più semplice ma con telecomandi veri e propri non mi è mai capitato niente del genere.
Enplc Inserita: 25 aprile 2015 Segnala Inserita: 25 aprile 2015 A me servirebbe qualcosa di più semplice. Vorrei avere i suoi tasti locali per ogni tapparella e la possibilità tramite antifurto op app di aprire e chiudere le luci. Ho dato una occhiata in giro e ho visto dei sistemi come vimar by me o biticino mi home.php biticino ho trovato i prezzi del vimar no. Avete idea della spesa? In fase di cablaggio quanti fili devono arrivare e di che diametro ai componenti? Grazie
maxpala2003 Inserita: 26 aprile 2015 Segnala Inserita: 26 aprile 2015 Sto cercando un radiocomando che sia programmabile in termini di posizione delle tapparelle e orari: sapete consigliarmi qualcosa? Queste prestazioni non sono certo semplici da ottenere e sicuramente non sono alla portata del "fai da te" quindi o ti accontenti di qualcosa di più semplici o preparati ad un progetto più complesso. Forse è più facile se spieghi cosa vuoi fare, ad esmpio a cosa ti serve poter disriminare la posizione delle teparelle o la gestione oraria?
del_user_56966 Inserita: 28 aprile 2015 Segnala Inserita: 28 aprile 2015 vorrei installare centralina + radiocomando per le tapparelle motorizzate. Sto cercando un radiocomando che sia programmabile in termini di posizione delle tapparelle e orari: sapete consigliarmi qualcosa? semplice da fare col giusto sistema e un po di pratica.... difficile da fare col classico "fai da te"
Messaggi consigliati