Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Tt800

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti! Posso riprendere l'argomento? Ho lo stesso problema di Samu sulla stessa tt800. La vaschetta sotto è piena e fa i classici tre bip che indicano ristagno di acqua. Ora smonto di lato e tolgo l'acqua da sotto. Poi le prove per vedere cosa perde!? Ho cercato sul forum, ma non ho avuto successo.

Ps: la smonto per soddisfazione personale! Sono un informatico che smanetta e aprire qualcosa per fare troubleshooting è droga! Ovviamente so quando fermarmi e scalare. ;)

Inserita: (modificato)

Ciao a tutti, rileggendo bene il forum mi sono accorto di aver sbagliato a rsp (=rispondere) invece di aprire una discussione nuova! Sorry

La vaschetta sotto è piena e fa i classici tre bip che indicano perdita di acqua. Ora smonto di lato e tolgo l'acqua da sotto. Poi le prove per vedere cosa perde!? Ho cercato sul forum, ma non ho avuto successo.

Nel frattempo sono arrivato alla vaschetta sotto. L' acqua mi pareva oleosa, ma toccandola mi pare solo densa, mi chiedo sale?!? Può essere ? Onestamente non mi va di assaggiarla? ;)

Ps: la smonto per soddisfazione personale! Sono un informatico che smanetta e aprire qualcosa per fare troubleshooting è droga! Ovviamente so quando fermarmi e scalare. ;)

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Beh nessuno di ha detto di assaggiare l acqua, smontala e cerca di capire dov e' la perdita.

Inserita:

Ahhaahah grazie Giogio mi consola! Ho un ulteriore aggiornamento.

Ho smontato i pannelli laterali, è svuotato con una spugnetta la vaschetta! (Qualcuno poi mi spiega come toglierla)

E sono riuscito a lanciare un lavaggio che sta andando, perde dal pannello anteriore, non mi spiego come sia arrivata alla vaschetta.

Io non me ne sono accorto perché c'era una stuoia davanti che ha mascherato, l'ho trovata umida, ma ormai erano passati un 5 giorni dall'ultimo utilizzo.

Finito il lavaggio smonto il pannello di legno. Cosa mi devo aspettare?

Grazie!!!

Source

Inserita:

Ma sono un pirla! Sono le guarnizioni laterali vero!?!!

Inserita:

Ordinato online sul sito della rex le guarnizioni...

Vi aggiornerò..

Grazie

Source

Inserita:

Guarnizioni arrivate e sostituite, quella sotto non è banale da mettere. Risolto!

Ora con un po'di pazienza la rimetto incassata per bene.

Grazie!

giovanni ganzerli
Inserita:

salve a tutti,

ho una rex tt80e inserita in una cucina componibile, da 7 anni, mai avuto problemi, ieri ho cercato di avviarla ma tutto il quadro a led non si accendeva, ho letto alcune discussioni, che trattavano lo stesso problema, ma facendo un controllo visivo alla matassa di cavi che passano dal pannello alla base della lavastoviglie non ho notato alcun deterioramento. ho cercato invano la presenza di un fusibile, ma non ne ho trovati, ho controllato il condensatore posto subito dopo il cavo di alimentazione ed era apposto. cosa mi resta da fare?

grazie!

Inserita:

Ciao, controlla la serratura porta , in cui ce alloggiato un micro interrutore " switch" che non sia lui a difettare.

giovanni ganzerli
Inserita:

Ciao, controlla la serratura porta , in cui ce alloggiato un micro interrutore " switch" che non sia lui a difettare.

giovanni ganzerli
Inserita:

Ho controllato lo swich, funziona, però mentre facevo le prove ho notato che socchiudendo lo sportello si accendevano i led poi lo riaprivo e si ti spegnevano.

giovanni ganzerli
Inserita:

Trovato il cavo dello switch tranciato. Allego una foto, sembrerebbe un taglio parziale fatto durante l'assemblaggio. poi col tempo aprendo e chiudendo lo sportello si sia spezzato del tutto. Grazie giorgio.

post-222619-0-64110700-1429970071_thumb.