Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Daewoo Dwd-F1012 Errore 16L

Messaggi consigliati

Inserita:

Le ho controllate e sono oltre i due cm di lunghezza.

Se programmo il risciacquo parte il motore, il cestello gira per un attimo fa un rumore tipo sfiammata e si ferma, comparendo il codice 16L.

Escsuderei quindi l'IGBT, se fosse in corto il motore non si avvierebbe, anche solo per un attimo, o no ???

Adesso mi da anche l'errore LE - coperchio aperto !

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

La lunghezza delle spazzole è una cosa che non ha senso spesso gira il cestello con carico più acqua fino alla fine delle spazzole, le spazzole si controllano mettendo il tester ai capi delle spazzole, se arriva tensione il motore deve girare, se ne arriva di più gira più forte se ne arriva meno gira più piano, punto non ce da fare altro. Se arriva tensione e non gira il motore o sono le spazzole o è il collettore difettoso, se fa una sfiammata e viene dal basso devi controllare le spazzole e il motore. L'errore del blocco porta puoi averlo chiuso male, a me comunque risulta che sia una carica frontale, lo ai anche scritto nei messaggi precedenti, il coperchio si intende per la carica dall'alto.

Modificato: da cesarini
Inserita: (modificato)

Chiedo scusa ma il codice errore era 16 E e LE, ma prima che si accenda il codice 16 E lampeggia per una volta il led rosso piccolo che indica blocco porta, il cestello si avvia per un attimo, si ferma ed appare il codice LE.

Presumo a questo punto che si tratti di un'anomalia al blocco porta.

00e9d658eb6c6c5926f601ef55caba80.jpg

2037e2cfe3e9ce1af2f66207fb480c2d.jpg

Modificato: da Gooser
Del_User_149266
Inserita:

Penso anche io, ma a questo punto non capisco la sfiammata che dicevi, probabilmente dipenderà dal blocco porta, certo se ogni volta scrivi una cosa diversa, già è un problema per corrispondenza, poi se su ogni messaggio scrivi una cosa diversa, diventa una discussione chilometrica e si ricomincia sempre da capo. :worthy:

Del_User_149266
Inserita:

Comunque il blocco porta dovrebbe essere a 3 contatti se ce scritto 1-2-3 i fili da chiudere insieme per la continuità ala scheda sono 2-3 a 1-3 arriva la 220V della ptc del blocco porta.

Del_User_149266
Inserita:

Nella prima foto il codice è 1bE no 16E come immaginavo.