Vai al contenuto
PLC Forum

Comelit Smart Kit Bifamiliare Colori 4 Fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

sono un appassionato di elettrotecnica/elettronica con buona propensione al fai da tè e buona manualità, sono intenzionato a sostituire

un vecchio citofono con un nuovo videocitofono, il mio fornitore di fiducia mi consiglia il Kit in oggetto, pertanto chiedo consiglio sulla

qualità del prodotto ma sopratutto la facilità di installazione, nello specifico avrei preferito in 2 fili ma vedo che quello proposto è un kit a 4....

Che consiglio potete darmi, è semplice a vostro avviso o richiede molta esperienza ?

Ho visto che nel Kit mancano il cavo,premesso che il vecchio impianto è vecchissimo e vorrei sostituire i vecchi cavi, su quale tipologia e sezione dovrei orientarmi ?

Grazie e complimenti per il supporto che date !!

Gigi

http://www.comelitgroup.com/it/product/3558/541/8472S-SMARTKIT-BIFAMILIARE-COLORI-PULSANTIERA-IDEA

Inserita:

ciao, se vai a questo indirizzo http://www.comelitgroup.com/it/modules_cms/Search.php?prod=8472S&cat=2 (da te linkato oltretutto) trovi lo schema con la sezione dei cavi consigliata, devi cliccare sulla prima riga MT/8472S SCHEMA ;)

Se dici che hai buona propensione al fai da te e sei un appassionato di elettronica, non dovrebbe essere un impresa montare un kit con 4 fili di cui 2 non polarizzati :lol:

Inserita:

Il fornitore mi consiglia un 3 coppie da 1,5mm (totali immagino).....

Sapete dirmi se in questi impianti è possibile mettere espansioni aggiungendo una ulteriore telecamera videosorveglianza da esterno ??

thanks

Inserita:

se le distanze da tabella rientrano nella sezione consigliata di 1,5 va bene, ma sei tu che devi controllare. Da come si legge nella tabella, l' 1,5mm lo consigliano con distanze tra posto esterno e alimentatore di 75m e tra alimentatore e posto interno di 100mt.

riguardo la tc di controllo, prova a dare una lettura al libretto di istruzioni, se da qualche parte è citata la funzione

• 1 month later...
Inserita:

Ciao

ho installato il citofono e sono soddisfatto del funzionamento e della qualità del prodotto, anche in relazione al prezzo che comunque non è da trascurare.

Avrei un dubbio, e spero possiate aiutarmi, ho acquistato un Kit bifamiliare su consiglio del negozio al quale mi sono rivolto, pertanto il posto esterno

ha 2 pulsanti... al momento ne funziona naturalmente solo uno e volevo sapere se fosse possibile far funzionare anche l'altro.

Qualcuno sa indicarmi, se vi è la possibilità ?

Ringrazio chi potrà/vorrà aiutarmi.

Gigi

Inserita:

probabilmente devi spostare un dip o un jumper, scrivi il codice del kit o leggi sul libretto

Inserita: (modificato)

come immaginavo gigi, manuale pagina 10 hai la risposta <_<

Modificato: da diurno
Inserita:

Grazie per l' indicazione.... in effetti alle pag 10-11 ci sono diverse impostazioni.... ahimè troppe :(

E' proprio in tutte queste configurazioni che non mi raccapezzo.....

Quali micro-interruttori settore..e come ??

. me... confused

l'inesperto GIgi !!!

Inserita:

devi solo spostare i dip sul monitor, il suo codice interno, devi assegnarli 1 o 2 in base a quale tasto vuoi che lo chiami

• 4 years later...
Inserita:

Buongiorno a tutti.

Chiedo aiuto anche io per questo kit della comelit che ho appena acquistato.

Lo schema di collegamento generale, apertura cancello pedonale, intercomunicazione tra i due monitor e alimentazione mi sembra tutto chiaro dai manuali che ho scaricato.

Il mio problema è voler aprire anche il cancello scorrevole che necessita di un contatto pulito. Vorrei poterlo comandare con uno dei due tasti che ho a disposizione sul monitor, ma leggendo il manuale mi sembra che uno dei due tasti si possa programmare come attuatore, ma facendo così avrei bisogno di un attuatore comelit che riceva il segnale tramite bus che costa quasi 100€, senza considerare poi il kit per agganciarsi sulla linea bus. (altri 20€). Ora tutti questi soldi aggiuntivi non li ho purtroppo. Come potrei risolvere per crearmi un contatto pulito per l'apertura carraria? secondo voi c'è un altra soluzione che non sia un semplice pulsante di fianco al monitor per chiudere il contatto pulito sul motore?? magari c'è qualcosa che non ho capito nelle varie impostazioni del kit e invece il tutto si può già realizzare??

Vi ringrazio davvero per l'aiuto che vorrete darmi

Ciao a tutti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...