uy41 Inserito: 20 aprile 2015 Segnala Inserito: 20 aprile 2015 buonasera a tutti, dopo aver selezionato il programma la macchina si avvia con lo scarico e invece di proseguire si ferma come se avesse concluso il lavaggio. dal service risultano 4 lampeggi rossi e 3 verdi. liste degli allarmi risulta che il problema e sul blocco porta,quindi lo sostituisco ma il problema rimane nonostante avessi fatto anche il reset. infine noto che il blocco porta non interviene potendo aprire la porta a macchina accesa. e possibile che l'allarme includa un'altro guasto? grazie in anticipo e buon lavoro.
Del_User_149266 Inserita: 21 aprile 2015 Segnala Inserita: 21 aprile 2015 L'allarme dice anche scheda difettosa, fra il n.3-4 del blocco porta quando premi avvio/pausa ci devono essere 220V.
uy41 Inserita: 21 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2015 grazie tante cesarini, quindi se non ho il 220 è possibile che sia saltato il triac? per intenderci quello fissato al dissipatore?
Del_User_149266 Inserita: 21 aprile 2015 Segnala Inserita: 21 aprile 2015 (modificato) Io penso con tutto il rispetto parlando che tu abbia fatto un po di confusione...... purtroppo in queste macchine, che poi fondamentalmente sono progetti A.E.G i codici di errore visibili sono blocco porta, carico acqua, e scarico, gli altri non sono visibili all'utente, di conseguenza quando ci sono dei guasti non visibili la macchina fa dei movimenti che se non ai la documentazione ti mandano fuori strada. Quindi in questi casi o ai la documentazione o vai in confusione.....qui la bravura non centra niente è come una combinazione della cassaforte o ai i numeri altrimenti la riparazione è difficoltosa. Modificato: 21 aprile 2015 da cesarini
Del_User_149266 Inserita: 21 aprile 2015 Segnala Inserita: 21 aprile 2015 Voglio dire che ai speso alla fine dei soldi per il blocco porta e non ai risolto.
uy41 Inserita: 21 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2015 capisco, ma mi sono fidato dei codici allarme presenti nel service, avere la documentazione credo sia difficile,non mi rimane che fare un tentativo con una scheda( in prestito) e sperare che riparte. sempre grazie e a presto.
Del_User_149266 Inserita: 21 aprile 2015 Segnala Inserita: 21 aprile 2015 Il codice 43 del service prevede anche la scheda....... prima di cambiare il blocco porta bisogna fare la misura che ti ho scritto nel primo messaggio.
uy41 Inserita: 22 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2015 Buongiorno il 220 non arriva al blocco decido di rimuovere la scheda e noto che un integrato è esploso. Mi chiedo se la causa è dovuta al blocco porta visto che smontandolo mi trovo segni di bruciature al suo interno.A ogni modo la scheda è andata.
Del_User_149266 Inserita: 22 aprile 2015 Segnala Inserita: 22 aprile 2015 (modificato) E' probabile che l'integrato esploso sia un ACS 8 pin in smd, se la scheda non ha subito niente se ponticelli il 5-4 della scheda al di la dell'ACS esploso la macchina deve partire lo stesso l'ACS manda solo il filo di linea alla ptc del blocco porta ponticellando i contatti 5-4 la macchina deve partire comunque, se non parte il guasto è anche a valle del contatto 5. Modificato: 22 aprile 2015 da cesarini
uy41 Inserita: 23 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2015 ciao cesarini, ponticellando il 5.4 la macchina si avvia. a questo punto dato i tempi biblici di reperibilità sia per l 'acs e sia per la scheda, è possibile far funzionare la macchina in queste condizioni? o si rischia qualcosa? nell'attesa che arrivano i ricambi e proseguire con la riparazione. grazie e buon lavoro.
Del_User_149266 Inserita: 23 aprile 2015 Segnala Inserita: 23 aprile 2015 No perchè quando arriva a fine ciclo la scheda aspetta l'apertura dell'oblò dal raffreddamento della ptc del blocco porta che apre il relativo contatto. Ponticellando con 5-4 quando arriva a fine ciclo il contatto rimane permanentemente chiuso e la macchina va in allarme per time out blocco porta.
uy41 Inserita: 27 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2015 sono riuscito a trovare l'acs e sostituirlo. l'operazione è stata complessa date le dimenzioni dello stesso,quindi rimonto tutto. ad ogni buon fine il blocco porta lascio quello nuovo,perchè come detto prima i contatti interni sono seriamente dannegiati. quindi avvio la macchina che funziona regolarmente. grazie per i preziosi consigli e alla prossima.
ringo75 Inserita: 13 novembre 2016 Segnala Inserita: 13 novembre 2016 Salve, anche la mia lavatrice effettua il lavaggio e si ferma lampeggiando rosso penso prima dei risciacqui perchè solitamente i panni rimangono caldi. Facendo la diagnosi lampeggia una volta rosso ed una verde. Qualche indicazione ? Grazie
Messaggi consigliati