Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Urmet 1130 Con Vecchio Urmet A Bachelite

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, vorrei sostituire il mio citofono urmet 1130 (orribile), in impianto condominiale, con un vecchio urmet in bachelite, probabilmente un C18 (tipo questo: http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/m/melxg_lLp6jYLmmp7BvIyAw.jpg).

ho trovato tante tavole di raffronto tra citofoni sul web e alcune di vecchi urmet, ma nessuna che corrisponde a quello che mi servirebbe. Allego foto al riguardo, sperando che qualcuno possa essermi di aiuto (numerazione da 1 a seguire, partendo da sinistra in basso verso dx). Alcune info per facilitare: l'urmet 1130 è montato classicamente su 1-audio cornetta; 2-microfono, 10-comune, 7-suoneria e 9-apriporta. HO provato a collegare quello in bachelite: con il comune sul 12 e altoparlante sull'1 il citofono è alimentato e sento il rumore fuori dal portone (secondo lo schema dell'urmet 503/1); se metto apriporta sul 10 sembra avere qualche problema. Attendo buone nuove...

Grazie!

LV

post-222549-0-82541900-1429628674_thumb.

Inserita:

Ciao, non ho capito bene, tu hai un 1130, e vuoi montare quello di cui alleghi la foto?

Se dici che l'1130 è orribile, allora quello in allegato che cos'è?!?! :superlol: :superlol: :superlol: poi per carità, son gusti :P

Comunque se vuoi un citofono più carino, monta l' 1133/1 oppure 1140/1 con i relativi ronzatori interni

Inserita:

de gustibus... Quello che voglio montare è un vecchio citofono in bachelite, una cosa diversa da un citofono contemporaneo. Spero che qualcuno, oltre ai commenti particolari, riesca a darmi un aiuto.

Grazie

Inserita: (modificato)

per tua fortun/sfortuna penso di essere l'unico che possa risponderti ^_^

Comunque il tuo citofono è il modello 530 con 4 molle (esisteva 3 molle e 4 molle), la corrispondenza dei morsetti da 1130 a 530 4 molle è questa:

1 con 1

10 con 2

7 con 3

2 con 4

9 con T1

Modificato: da diurno

prima di tutto grazie! Mi viene qualche dubbio: il citofono che voglio montare non ha un T1... Non sarà che lo schema che mi suggerisci, se il citofono è davvero un urmet 503, è questo:

7 con 7

1 con 1

2 con 3

10 con 12

9 con 10

L'ho trovato sul web e infatti le prove che ho raccontato ("con il comune sul 12 e altoparlante sull'1 il citofono è alimentato e sento il rumore fuori dal portone (secondo lo schema dell'urmet 503/1)") mi davano qualche riscontro, tranne che per l'apertura porta (ma ad essere sinceri ho collegato solo 3 fili...). Forse tu mi suggerisci lo schema dell'urmet bm/rt/1?!? ti sei confuso o sbaglio io? Di certo il T1 nello schema non c'è...

Forse l'immagine che ti ho fornito, presa da internet, non corrisponde precisamente al citofono in mio possesso, ma è un oggetto simile (non mi faceva aggiungere un'altra foto). Dallo schema forse puoi dedurre meglio la questione: si tratta di una numerazione da 1 a 13 (all'11 non c'è nulla)

grazie

Modificato: da Lore Nzo

allora avrai usato una foto che non è quella del tuo, il morsetto T1 rimane in alto a destra nel citofono e lo schema è esattamente BM/rt1 4 molle (di quello secondo la foto allegata)

ma comunque indipendentemente da quale sia il citofono, il T1 è sempre in alto a destra

Inserita:

ok. chiarisco: la foto che ho allegato l'ho scattata, mentre il link è al modello.

visto che non sono a casa, se guardi la foto che ho allegato possibile che sia una delle due viti in alto (dove c'è appunto il pulsante apriporta)?. Se si, come immagino, quale devo utilizzare?

Comunque grazie, sei stato veramente gentile e disponibile :clap:

ok non avevo capito, quindì il tuo è sicuro quello che immaginavo, ti allego l'immagine e sarebbe quello di destra :thumb_yello:

Il T1 è la vite più grande che si vede in alto a destra

post-142977-0-64923900-1429795722_thumb.

• 3 years later...
Inserita:

Please aiuto... ho il vecchio citofono e devo sostituirlo con questo nuovo. Mi sapete dire la corrispondenza dei fili???

grazie mille

95C63787-24B6-47E4-BE4D-21A1EB54B991.jpeg

383FBB17-A10F-4C36-B604-A6C4C9974FFF.jpeg

2FD70BDA-980E-489C-9591-61D8758601C4.jpeg

15B2ED23-E4F7-4A7F-A3AF-C41FCE5E3795.jpeg

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...