Ciccio 27 Inserito: 23 aprile 2015 Segnala Inserito: 23 aprile 2015 Sul libretto d'istruzioni del ferro da stiro a caldaia di mamma c'è scritto di usare acqua di rubinetto, e se l'acqua è molto calcarea, di riempire la caldaia con metà acqua di rubinetto e metà acqua distillata. Pensavo che fosse più logico, per evitare calcare, di usare acqua distillata pura, ma mi è stato detto che questa, proprio perché è demineralizzata, "aspirerebbe" l'alluminio della caldaia, col rischio di forarla nel tempo. Mi viene adesso logico pensare alle crocere dei nostri cestelli (e anche alle levastoviglie, dove un minimo di durezza dell'acqua viene lasciata, anche se per motivi legati ai bicchieri, suppongo), specialmente a quella della lavatrice di casa, a cui ho montato un addolcitore "a siluro" di quelli che si usano per le lavastoviglie industriali, che mi azzera totalmente la durezza dell'acqua. Secondo voi, sto rischiando rotture, oppure la presenza del detersivo compensa questo pericolo?
ex-NRGista Inserita: 23 aprile 2015 Segnala Inserita: 23 aprile 2015 Fin' ora non mi sembra che tu avessi avuto rogne, quindi perché non continuare sulla stessa strada? Nella lavatrice poi al massimo si raggiungono i 95 gradi quindi non credo che l' acqua proveniente dall' addolcitore che hai montato sia così "aggressiva".
Ciccio 27 Inserita: 23 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2015 "Finora" magari m'è andata bene: chissà se alla lunga mi ritrovo con la crocera troncata all'improvviso?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora