istare Inserito: 4 maggio 2015 Segnala Inserito: 4 maggio 2015 ciao una domanda, ovviamente sappiamo tutti che vengono fatte a brugherio uscendo dalla medesima porta, ma dicono sempre che hoover si colloca in fascia più alta rispetto alla candy. ma è vero, è solo marketing? aspetto robustezza e finitura paiono caratteristiche comuni a questi due marchi, eppure il costo aumenta. dunque se una candy costa 300 , e la hoover 500... perche?
Ciccio 27 Inserita: 4 maggio 2015 Segnala Inserita: 4 maggio 2015 Mica detto che sono tutte da Brugherio: non dimenticare la Cina e la Russia! Bisogna vedere l'etichetta dietro l'oblò per capire da dove viene il singolo esemplare. La differenza di prezzo per me è un "pompaggio" dovuto a piccole variazioni.
istare Inserita: 5 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2015 a si si ovvio che era implicito che non tutte escono da li ovviamente si parla di top di gamma, tutte con l'etichetta made in italy, quelle che non lo sono le scarto a priori, poi ho avuto anche una samsung made in cina ^^ ad ogni modo il mio riferimento è su due modelli entrambi top di gamma gemelli per caratteristiche e con motore inverter, e la differenza era di 150 200 euro tra hoover e candy... e ps. adesso le nuove hoover non sono più made in italy, tante che l'etichetta non ha scritto nulla. candy difatti ha spostato tutto in cina e solo il top di gamma rimane in italia. comunque e solo pompaggio commerciale ma nulla di tecnicamente migliore.
kasper Inserita: 17 maggio 2015 Segnala Inserita: 17 maggio 2015 (modificato) Ciao, esatto, quello che chiamate "pompaggio commerciale" in economia ha un nome preciso, si chiama "discriminazione di prezzo". E' una tecnica che ha lo scopo di intercettare il "prezzo soglia" di ciascun acquirente, quello che ognuno è disposto a pagare per acquistare un certo bene. Si mette lo stesso bene, con piccole differenze, in vendita con prezzi diversi, la differenza tra i prezzi è molto maggiore della reale differenza tra i beni... Tale tecnica aumenta la "rendita del produttore". comunque: mia madre aveva una Candy: durata 25 anni. Io ho avuto una Candy: dopo 7 anni rotto il cestello: cedimento meccanico. C'e' da dire che le velocità di centrifuga oggi sono discretamente maggiori. Ho comprato una Hoover: dopo due anni e mezzo fa un difetto alla serratura... mai più Hoover nè Candy. Modificato: 17 maggio 2015 da kasper
Messaggi consigliati