Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Urmet Non Si Sente


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti urmet 4- n doppia pulsantiera con relè di scambio da fuori ingresso principale funziona bene da sotto palazzina la pulsantiera non si sente ne da fuori ne da dentro casa sul posto esterno amplificato tra positivo e negativo non ho nessuna tensione l unica cosa che ho notato da schema che chi lo alimenta è il morsetto 10 del relè di scambio e il -6 dell alimentatore ma in quell impianto il negativo anziché prenderlo dal -6 dell alimentatore lo hanno preso da sotto lo 0 alternato del relè di scambio .

può essere quello il problema per l assenza di tensione su positivo e negativo del posto esterno amplificato cje penso dovrebbe essere di 6 volt se non erro


Inserita: (modificato)

-6 e 0 altern. Sono la stessa cosa per sicurezza ponticellali sull'alimentatore se comunque una funziona potrebbe essere un problema sullo scambio.

Modificato: da Roby57
Inserita:

Occorre prima far tornare l'alimentazione poi si vede

Inserita:

Sull alimentatore principale sono ponticelllati 0 e -6 anche perché è nuovo l unico dubbio mi era venuto perché i condomini mi hanno detto che non ha mai funzionato e vedendo lo schema mi era venuto il dubbio del -6 che lo fa vedere diretto dall alimentatore

Inserita:

Mai??? Allora non arriva alimentazione

Inserita:

bisogna capire che schema di impianto è stato utilizzato, normalmente il relè commuta anche il + o il - ai posti esterni.

Inserita:

Quindi Roby potrebbe esserci tensione solo in chiamata? Questo intendi?

Inserita:

Dipende da come è stato studiato l'impianto, normalmente togliendo la tensione in altri casi tolgono la fonica.

Inserita:

Ciao roby a questo non avevo pensato .quindi tu dici che potrebbe essere che la tensione di 6 v sulla fonia arriva solo quando arriva la chiamata

Inserita:

Esatto, quando chiami da quella pulsantiera

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...