Daniele Chiavarini Inserito: 4 maggio 2015 Segnala Inserito: 4 maggio 2015 Buonasera, grazie ai vostri consigli, sono riuscito a sistemare la scheda elettronica della lavatrice Whirpool AWOE 7300. Purtroppo le sventure non sono finite, un altro grave problema affligge la mia lavatrice. I cuscinetti facevano rumore, ma non mi ero mai preoccupato più di tanto... funzionava! Purtroppo il gioco dei cuscinetti è aumentato, di conseguenza anche il rumore e capita spesso che la cinghia esca fuori durante il lavaggio, rendendo, di fatto, inutilizzabile l'elettrodomestico. A causa della rotazione dissassata, la cinghia tendeva a scivolare via dalla puleggia condotta e, quando non usciva fuori sede, si appoggiava sulla carcassa del cestello, causando un solco su di esso (vedasi foto). Vorrei chiedervi se qualcuno di voi si è mai cimentato nell'impresa di sostituire i cuscinetti a questo modello Whirpool. Si può fare? La carcassa in plastica che contiene il cestello sembra montata ad incastro, non ci sono viti. Mi hanno fatto un preventivo da 185 Euro per il solo cestello al quale sommare manodopera e chiamata.
ex-NRGista Inserita: 5 maggio 2015 Segnala Inserita: 5 maggio 2015 Visto che ti sei sistemato la scheda da solo, perché non provi a cambiare da solo anche il gruppo vasca? Provare a segare la vasca secondo è inutile, ormai la bronzina della crociera è andata, se tu cambiassi solo cuscinetti e paraacqua non ti durerebbero niente. Altra soluzione: condannarla a morte e rivenderla a pezzi.
Daniele Chiavarini Inserita: 5 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2015 Porca miseria, che tristezza buttare via una lavatrice dopo soli 3 anni. La vecchia ha lavorato per 20 anni e l'ho buttata che funzionava ancora... si erano rovinati tutti i carter esterni, ma la meccanica era ancora in buone condizioni! Se vi serve qualche componente sapete a chi rivolgervi!
Daniele Chiavarini Inserita: 5 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2015 Mi consigliate un modello di lavatrice sotto i 300Euro con 7kg di carico che abbia una buona affidabilità? Nel caso in cui non esistessero più lavatrici affidabili, mi piacerebbe una facile da riparare! Grazie
Ciccio 27 Inserita: 5 maggio 2015 Segnala Inserita: 5 maggio 2015 Comprati il gruppo lavante e cambiatelo da solo: basta smontare il pannello anteriore levando le viti sotto lo zoccoletto, e da lì sfili la vasca!
Daniele Chiavarini Inserita: 5 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2015 Io sono sempre per la riparazione, ma vale la pena spendere 180Euro (Qui 148Euro + 32 spedizione)? Se prendo una lavatrice economica da 200 Euro ho pure 2 anni di garanzia.
Ciccio 27 Inserita: 5 maggio 2015 Segnala Inserita: 5 maggio 2015 ...che si guasterà dopo due anni e un mese? Quella foto è sbagliata: quella è una vasca Indesit. Cambiare per cambiare, hai pensato ad un usato rigenerato?
Daniele Chiavarini Inserita: 5 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2015 Dove lo trovo un rigenerato?
Ciccio 27 Inserita: 5 maggio 2015 Segnala Inserita: 5 maggio 2015 Sul web c'è qualcosa in giro, ma non conosco di preciso. Ogni tanto guardo cosa c'è su subito.it giusto per farmi una cultura, e qualche cavolata la trovo scritta ogni tanto.
Messaggi consigliati