giandre Inserito: 6 maggio 2015 Segnala Inserito: 6 maggio 2015 (modificato) Buonasera a tutti. Come da titolo, posseggo una asciugatrice RDC77570W. Un paio di giorni fa mi ha dato errore E50, fin quando non si è bloccato. L'ho smontata ed ho notato che il condensatore di spunto era un pò bassino, quindi l'ho sostituito. Ma attualmente l'asciugatrice ancora non funziona: seleziono il programma, i minuti diminuiscono ma il motore non gira. Da cosa potrebbe dipendere?? Ho verificato le spazzole e sembrano ancora buone. Rimane scheda o motore...... Voi che dite??? Grazie Modificato: 6 maggio 2015 da giandre
giandre Inserita: 6 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2015 (modificato) Modificato: 6 maggio 2015 da giandre
Nik-nak Inserita: 7 maggio 2015 Segnala Inserita: 7 maggio 2015 Controlla i relay ed il triac relativo al pilotaggio del motore. Ciao
giandre Inserita: 7 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2015 Grazie mille dell'instradamento..... Oggi smonterò la scheda dal frontale e ti farò sapere..... Ciao
Omissam74 Inserita: 7 maggio 2015 Segnala Inserita: 7 maggio 2015 Ciao. Quanto sono lunghe le spazzole? Tu hai sostituito il filtro di rete. Il condensatore di spunto non c'è, oppure non ci sono le spazzole.
giandre Inserita: 7 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2015 Ho sostituito il condensatore da 6 µF, che dovrebbe eseere quello di spunto. Le spazzole sono quelle del cestello, foto allegate.. img=http://up.plcwww.com/up/c989dd9a482480fbb7c1771d532f86da.jpg img=http://up.plcwww.com/up/65aa29971d74eddae60a31fdfca1cd8e.jpg
giandre Inserita: 7 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2015 Stasera sono riuscito a smontare la scheda. testerò il triac ed i relè e vi terrò informati....
giandre Inserita: 9 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2015 Buongiorno a tutti. Questa mattina mi sono alzato presto e messo subito al lavoro. Bene!!! Sostituito il triac con un similare, il motore ha ripreso a girare :) Quindi rimonto il tutto, riposiziono l'asciugatrice al suo posto, e per vantarmi della vittoria chiamo la moglie e gli mostra tutta la mia bravura, ma sorpresa..... l'asciugatrice non parte nuovamente :( Qualcosa ha rimandato in corto il triac???? Aiuto!!! Oltre alla pessima figuraccia
giandre Inserita: 9 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2015 Ho constatato che anche il condensatore da 2 µF è un po bassino. a cosa serve quest'altro???
ex-NRGista Inserita: 11 maggio 2015 Segnala Inserita: 11 maggio 2015 Dove lo hai trovato questo condensatore?
gaetanus Inserita: 17 maggio 2015 Segnala Inserita: 17 maggio 2015 questo problema piuttosto comune in questo modello di macchina spesso si risolve con la sostituzione della scheda
Messaggi consigliati