Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Techna It 1063 Wrd - Errore Al6

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Da qualche tempo saltuariamente mi esce questo errore all'inizio del ciclo di lavaggio e la lavastoviglie fa 2 bip e si ferma prima di cominciare a caricare l'acqua.

Ho controllato nella vaschetta e non c'è acqua. Ho provato manualmente a mettere acqua e dopo averla scaricata mi ritorna l'errore.

Praticamente mi dice che non scarica anche se ha scaricato.....

Le volte precedenti ripartiva da sola spegnendo e riaccendendo, ma stamattina non ne vuole sapere.

Naturalmente ho controllato il tubo di scarico e sembra a posto, e d'altronde la vasca è vuota...

Avete qualche suggerimento in merito?

Grazie a tutti.

Ciao

Adam

Inserita:

Ciao, sfila il,tubo di scarico dal sifono, e fai scaricare l acqua in un secchio, e vedi se scarica bene. Se e ok controlla il sifone o scarico a muro che non siano ostruiti.

Inserita:

Ho fatto la prova staccando il tubo dal sifone e sembra che la macchina scarichi regolarmente.

Il sifone non ha problemi perchè è lo stesso del lavandino della cucina e comunque la macchina non parte a fare il lavaggio nemmeno con il tubo staccato dal sifone.

Ho visto però che esce sempre l'allarme AL6 anche se ho il tubo di mandata dell'acqua chiuso......non è che magari sarà quell'aquablok che c'è vicino al rubinetto che blocca tutto ??

O forse non inizia nemmeno il carico acqua se non ha capito di aver finito lo scarico ?

Grazie a tutti per le risposte.

Inserita: (modificato)

Scusate...ho sbagliato....la lavastoviglie è una 1063 WRD !!!!

Non so se si può cambiare il nome della discussione...

fatto :)

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Ciao, prova ad alimentare l elettrovalvola direttamente alla 220v , se vedi che carica non e' l acquablok . Ma quando hai caricato l acqua a mano nella lavastoviglie, ti ha fatto il lavaggio ?

Diomede Corso
Inserita:

Ciao Adam,

ho modificato il titolo, ora prosegui su questa discussione senza accodarti con altri messaggi ad altre. Per contattare direttamente qualsiasi utente utilizza il sistema dei Messaggi Privati. Grazie :)

Inserita:

Ho caricato qualche litro d'acqua nella lavastoviglie ma il lavaggio non è mai partito.

Lanciando un programma inizia sempre con uno scarico, visto regolare nella bacinella.

Ho pensato di aprire i vari scomparti che ci sono al centro della vasca, sotto la girante inferiore.

Ho rimosso una vaschetta grigia e poi una copertura gialla, sotto la quale ho trovato una piccola girante (integra e perfettamente funzionante) ed una pallina sopra uno scivolo....

Ripulito e rimontato tutto la situazione è forse peggiorata.....

Adesso alla partenza del ciclo avviene il solito scarico acqua, ma poi non avviene il carico acqua e la lvs continua il ciclo come se tutto fosse regolare, senza alcun allarme....

Boh....sempre peggio, direi...

Grazie per l'aiuto, comunque vada.

Ciao

Adam

• 2 years later...
Inserita:

Salve, ho lo stesso problema con la stessa identica lavastoviglie. Facci sapere se e come hai risolto, grazie.

Inserita:

Billy    non sei nuovo del forum  , lo dovresti sapere  che    il regolamento  vieta 

Di accodarsi !

Apri  una discussione propria   .