marco27 Inserito: 13 maggio 2015 Segnala Inserito: 13 maggio 2015 Buonasera, tornato dal lavoro ho trovato la mia AQXL 105 bloccata con tutte le luci che lampeggiavano e il cestello pieno d'acqua e oblò bloccato. Siccome per un problema simile 6 mesi fa cambiai le pastiglie del motore principale, ho iniziato a smontare il manicotto della pompa di scarico,così ho potuto svuotare il cestello. A questo punto la lavatrice ha finito il suo ciclo ma al termine l'oblo dopo due scatti ( per due volte) è rimasto bloccato con la spia della chiave rossa accesa. L'ho aperto manualmente ma alla richiusura, l'oblo si è comportato allo stesso identico modo (Bloccato). Ho provato di far entrare nel cestello dell'acqua e questa operazione mi è sembrata corretta, poi l'ho fatta scaricare per provare la pompa e il cestello si è svuotato.L'unica cosa anomala è che il cestello non ha girato durante la fase di svuotamento. Al termine dello svuotamento l'oblo è rimasto sempre bloccato ( dopo i 4 salti per l'apertura ) e con accesa la chiavetta rossa. Potete aiutarmi a capire che cosa si è guastato? Vi ringrazio anticipatamente per il vostro contributo.
Messaggi consigliati