Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Rwp 8075

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ben trovati,

ho un problema con questa lavatrice quando uso il programma a temperatura dopo il primo ciclo si blocca ,se invece uso il programma a freddo va tutto ok .ho controllato la resistenza è ok alimentata esternamente riscalda ,la sonda ntc mi misura a 25 gradi circa 4 ohm.mi sapreste gentilmente dire il valore della resistenza ntc a 20 gradi.le sonde ntc lavatrice sono tutte uquali?

potrebbe essere questo il mio problema.?sempre grazie

cordiali saluti

Inserita:

Ciao. 4 ohm sono veramente pochi, sono in mohm. Scaldandola cambia la resistenza?

Ops. Mohm.

Inserita:

Grazie si scaldandola cambia diventando mohm con valori Molto instabili...

Inserita:

oppure hai il tester guasto.

gia'...o forse lo si legge male

Inserita:

Grazie a tutti e grazie per la vostra attenzione,bene ho fatto questo, rifatta misura sonda valore riscontrato 5,8 Kohm riscaldando mi legge 523 ohm ,ho sostituito la sonda ntc adesso si blocca dopo completato il ciclo di lavaggio non si attiva l'apertura porta mi va in pausa ,se attivo l' avvio nulla, devo fare un ciclo di centrifuga a parte per poter aprire oblo.forse la sonda ntc messa non originale rex ma ariston mi da questo problema?grazie per il vostro gentile supporto.

La sonda originale rex porta questa dicitura ma non trovo riferimenti sull impedenza.5930 -10/100°C.

NB:gentilmente mi dovreste modificare il modello RWF 10180W avevo fatto un copia/incolla di un altro modello grazie

Inserita:

.forse la sonda ntc messa non originale rex ma ariston mi da questo problema

in effetti dovresti mettere l'originale

hai misurato l'ntc che ha installato?

che valori dava?

Inserita:

si l'ho misurata quella nuova 13,62 Kohm a 23°C.e riscaldandola modifica il suo valore a 80°C misuro circa 3,4Komh.ciao

Inserita:

cosi per dire, ho trovato questa dicitura su ebay tedesco( AEG Electrolux Juno Privileg NTC Temperaturfühler Epcos 5930 K276/4,8K ),io a 23°C ho un valore 5,3 Kohm forse il 4,8 K si riferisce alla sua impedenza a 20°C..

Inserita:

Salve,ho rifatto un pò di prove ma nulla da fare si blocca prima della centrifuga,il tasto avvio va in pausa non è possibile farla ripartire se non ricominciare il programma di lavaggio dopo reset .comincio a pensare forse un problema alla scheda,ho forse ha rilevato qualche problema e quindi si blocca?tutto un po strano.be qualche suggerimento dalla vastra esperienza ben gradito.i programmi centrufuga,scarico,e risciacquo breve nessun problema.

cordiali saluti

Inserita:

salve.ho sostituito la sonda ntc originale REX ma nulla da fare ...mi succede anche questo con il programma standar cotone 60 °C dopo il prelavaggio con tutta l acqua in camera parte una forma di centrifuga dura qualche secondo 10 sec circa e poi il tutto mi va in pausa ...niente da fare brutta storia ,da premettere che nel dubbio ho sostituito la pompa.pensado che potesse dare problemi.

quindi spazzole ok sonda ntc ok,pompa ok,mi rimane scheda :angry::angry: ???????? forse

saluti :(:(

Inserita:

Scaricati questo pdf:

EWM1100

dove è riportata una modalità di autodiagnosi, e vedi se può esserti di aiuto.

Ciao