Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg St990-1

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti gli utenti del forum,ho un problema con la lavastoviglie da incasso SMEG ST990-1,e precisamente quando parte il ciclo di lavaggio,in fase di carico dell'acqua,le pulegge di lavaggio girano,l'acqua entra nella vasca regolarmente,ma inizia a fuoriuscire acqua da uno dei due condotti trasparenti che si collegano al decalcificatore.

cambiandolo potrebbe risolversi la fuoriuscita di acqua?il tubo da cui fuoriesce acqua e' quello che dovrebbe immetterla nel comparto dove c'è quel gel marrone.

come posso risolvere il problema?

grazie anticipatamente,buon fine settimana a tutti gli utenti,Stefano.

Inserita:

Ciao, ci sono 2 or che fanno da tenuta, ne devi aggiungere altri 2 sovrapposti e avrai risolto il problema.

Attila01

Inserita:

Ciao Attila,scusa l'ignoranza,ma cosa sono gli "or"?,le guarnizioni nere tonde che fanno da tenuta?

Inserita:

Nulla Attila ho guardato cosa sono,tu dici che aggiundone 2 da quella parte risolvo il problema?

Inserita:

buona sera a tutti,buona sera attila,ho provato a mettere doppia guarnizione dal lato della perdita tra il labirinto e il decalcificatore,ora non perde piu' dove perdeva inizialmente,ma perde l'altro tubo,quello affianco.E se cambiassi il labirinto e l'addolcitore risolverei? :huh:

Inserita:

Ciao, se hai messo il doppio "or" in un beccuccio, lo devi mettere anche nell'altro, altrimenti e' disassato.

Attila01

Inserita:

ciao attila,le guarnizioni le ho messe uguali in tutti e due i tubi,ma l'acqua fuoriesce ugualmente,troppa pressione?o decalcificatore intasato da qualche parte?

Inserita:

Ciao, mi sembra strano perche ho trovato dei decalcificatori con l'imboccatura deformata, ma ho risolto ugualmente.

non e' che per caso gli or siano troppo piccoli? altrimanti devi camiare il decalcificatore.

Se riesci posta una foto.

Attila01

Inserita:

ciao Attila,stamattina sono andato a prendere l'hairbreak,e il signore dei ricambi mi ha detto che cambiando solo quello avrei risolto il problema,ma secondo me se dopo aver cambiato le due guarnizioni e avendone aggiunte,l'acqua proprio di stare al suo posto non ne voleva sapere ho dedotto che fosse un problema di decalcificatore,e oggi pomeriggio l'ho preso,montati i pezzi tutto e' filato liscio come l'olio.ora la macchina canta.grazie Attila per il tempo che mi hai dedicato,grazie al tuo contributo ho risolto il problema,buona notte e buon lavoro!