Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofoni Compatibili Con Pulsantiera Sinthesi S2 Sistema Urmet 2Voice

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, nel condominio dove risiedo è stato installato un nuovo impianto videocitofonico basato sul sistema Urmet 2Voice. La scelta per la pulsantiera esterna è ricaduta sulla Sinthesi S2. Nel valutare i vari modelli di videocitofoni vivavoce (ho deciso di escludere i modelli a cornetta) prodotti dalla Urmet e compatibili con il sistema 2Voice (AIKO, FOLIO e MODO), dopo aver effettuato diverse ricerche ed aver quindi reperito le varie caratteristiche tecniche dei differenti modelli, incredibilmente non chiaramente ed esaustivamente presenti sul sito del produttore, ho potuto constatare che tutti questi videocitofoni sono obsoleti, dotati di tecnologia ampiamente superata e disponibili sul mercato a prezzi decisamente troppo alti (basti considerare le piccole dimensioni e bassissime risoluzioni dei display lcd, come pure le tecnologie touch screen impiegate ed infine le proporzioni, dimensioni e gli spessori delle unità stesse). Per questo motivo, prima di accontentarmi mio malgrado, scegliendo tra quelli indicati il meno peggiore, vorrei sapere se esistono videocitofoni vivavoce (intendo quindi unità interne) commercializzati da altri produttori, che siano compatibili con la pulsantiera ed il sistema indicato. Nel caso vi sarei grato se poteste indicarmi anche i marchi di tali produttori ed ove possibile i relativi modelli. Perdonate la banalità della domanda, che forse potrà avere per risposta un tassativo "ovviamente no", ma sono solo un privato, senza paritcolari conoscenze di elettronica, e questo è il motivo principale per cui ho deciso di provare a porre questo quesito a chi certamente ne sa più di me.

Un sentito ringraziamento a chiunque potrà rispondermi.

Inserita:

Ok, grazie comunque, anche per la rapidità della risposta! Se non altro così mi sono tolto il dubbio.

Inserita:

tra quelli da te citati (gli unici esistenti), ti consiglio di acquistare l'Aiko, attualmente è a mio parere il migliore come estetica e qualità dell'immagine :thumb_yello:

Inserita:

Grazie mille del consiglio, in effetti stavo indirizzando la mia scelta proprio verso quel modello. Anche se ho ancora qualche dubbio tra il Folio e l'Aiko per via delle differenze nelle caratteristiche del display. Il Folio infatti pur avendo un display leggermente più piccolo di quello di Aiko (3,5" contro 4,3", ovvero 8,89 cm contro 10,92 cm), sempre con tecnologia capacitiva, è dotato in realtà di una risoluzione maggiore (960 x 240 pixel contro 480 x 272 pixel), tuttavia senza conoscere la risoluzione della telecamera installata sulla pulsantiera esterna, la scelta non ha molto senso poiché rischio di trovarmi con un display che ha una risoluzione maggiore dello stesso segnale video in entrata e quindi, del tutto inutile, pagando però lo scotto di uno schermo più piccolo.

Inoltre optando per un videocitofono vivavoce, avevo piacere di scegliere un modello che rimanesse comunque filo muro, cosa realizzabile con Aiko acquistando anche la scatola dedicata da incasso, ed “obbligatoria” per il Folio che non prevede altre modalità d'installazione. Mi chiedevo però rispetto al volume ed alla qualità dell'audio, se magari un'installazione ad incasso per un modello che originariamente nasce per un'installazione da muro (e solo successivamente adattato all'incasso) non potesse sull'Aiko comportare una perdita di qualità dell'audio, cosa che invece non dovrebbe (ma il condizionale è d'obbligo) accadere con un modello come il Folio che nasce e quindi si presume adeguatamente progettato, per essere installato solo ad incasso.

Del tutto escluso dalla scelta, ovviamente, il Modo che pur disponendo di un display da ben 7” pollici con uno street price semplicemente assurdo (per non parlare di quello da listino), offre una ridicola risoluzione di 480 x 234 pixel con uno schermo di tipo resistivo (e sottolineo resistivo)... E non credo di dover aggiungere altro, anzi si, nonostante l'ampia cornice, non essendo dotato sul frontale di fori di uscita per l'audio degli altoparlanti, non può essere installato ad incasso quindi mi ritroverei con una bella sporgenza di 3,5 cm dal muro.

503792d07aa12c9d36abdee775f27f69.jpg

Inserita:

Aiko è di molto superiore a Folio come resa video, l'audio esce dal centro del frontale nell'area cerchiata.

Inserita:

Avevo cercato aiuto dal supporto tecnico Urmet, dai rivenditori della mia zona (solo due in realtà) e dall'installatore che ha montato tutto l'impianto e sembrava che per tutti, le mie domande fossero assurde, insolite e non potessero trovare risposta. Mi fa piacere aver trovato qui persone disponibili e con esperienza diretta, che con due parole (non ne servivano di più) hanno saputo fugare i miei dubbi confermando le informazioni che avevo raccolto nelle mie ricerche online, ed i cui consigli certamente non mancherò di seguire.

Ancora grazie