cop1 Inserito: 24 maggio 2015 Segnala Inserito: 24 maggio 2015 Buongiorno a tutti, la mia lavastoviglie bosch smv58m00eu non scalda oltre i 30°. ho sostituito da poco il gruppo pompa-resistenza. può essere dovuto alla scheda elettronica (di cui allego immagine)? eventualmente si può trovare su internet? Grazie cop1 questa è l'immagine della scheda elettronica
Del_User_149266 Inserita: 24 maggio 2015 Segnala Inserita: 24 maggio 2015 (modificato) Fossi in te se non ci vuoi spendere lo stipendio, controllerei se prende acqua a sufficienza perchè se ne prende poca scalda poco. MOTORE LAVAGGIO: La girante del motore distribuisce l'acqua in modo uniforme lungo il condotto di riscaldamento, l'acqua viene convogliata alle giranti, mentre l'acqua viene fatta circolare, il motore Bldc segnala i diversi stati all’elettronica di potenza tramite la corrente di assorbimento dei singoli avvolgimenti: ► Niente acqua ► Poca acqua alle giranti ► Livello dell'acqua giusto (regolare servizio) ► Motore bloccato Modificato: 24 maggio 2015 da cesarini
cop1 Inserita: 25 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2015 Grazie per la risposta, ma come faccio a sapere se ne carica abbastanza? La vasca, quando apro lo sportello,é piena fino a coprire abbondantemente il filtro...penso sia sufficiente. E poi, perché non mi segnala nessun errore?
Del_User_149266 Inserita: 25 maggio 2015 Segnala Inserita: 25 maggio 2015 (modificato) Se scalda poco non segnala l'errore perchè scaldando ad intermittenza non ha il tempo di time out che deve essere continuo, es: se dopo 10 minuti non scalda esce l'allarme, devono essere continui se invece scalda a intermittenza entro i 10 minuti non segnala l'allarme. Se come dici il livello è ok perchè io non lo posso sapere, metti il tester ai capi della resistenza circolare sul motore e controlla la tensione quanto tempo sta sul motore, potrebbe essere la sonda che in quella macchina è a doppio ramo, il relè della scheda saldature ecc, intanto fai la prova se arriva tensione alla resistenza e per quanto tempo viene alimentata, poi andiamo oltre. Modificato: 25 maggio 2015 da cesarini
cop1 Inserita: 25 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2015 In effetti la resistenza assorbe circa 9 amp.per poco tempo (1 minuto?), ma in quel tempo l'acqua non si è scaldata abbasanza
Del_User_149266 Inserita: 25 maggio 2015 Segnala Inserita: 25 maggio 2015 Le lavastoviglie di oggi prendono poca acqua ma in un minuto non si scalda nemmeno un bicchiere d'acqua, spero che tu abbia collegato bene la morsettiera al gruppo motore resistenza.
cop1 Inserita: 25 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2015 Se non è collegata non scalda niente. Invece la temperatura arriva proprio a 29-30 grandi (misurati)
Del_User_149266 Inserita: 25 maggio 2015 Segnala Inserita: 25 maggio 2015 Credo che tu non abbia capito, la resistenza in morsettiera potrebbe essere collegata in due rami, mi potrei sbagliare perchè non sempre è così, se è così bisogna collegare bene in morsettiera tutti e due i rami della resistenza altrimenti scalderebbe poco.
cop1 Inserita: 31 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2015 Salve, Ieri mi è arrivato il nuovo gruppo motore-pompa-resistenza. Adesso tutto é tornato funzionante. In pratica il sensore di temperatura che c'è all'interno era difettoso. Il fornitore ha accertato questo e si è ripreso il gruppo che mi aveva da poco fornito. Buona giornata.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora