Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smv58M00Eu Non Scalda Oltre 30°

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

la mia lavastoviglie bosch smv58m00eu non scalda oltre i 30°.

ho sostituito da poco il gruppo pompa-resistenza.

può essere dovuto alla scheda elettronica (di cui allego immagine)?

eventualmente si può trovare su internet?

Grazie

cop1

questa è l'immagine della scheda elettronica

afb49a03b5f231787cb5447306dfab0b.jpg

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Fossi in te se non ci vuoi spendere lo stipendio, controllerei se prende acqua a sufficienza perchè se ne prende poca scalda poco.

MOTORE LAVAGGIO:

La girante del motore distribuisce l'acqua in modo uniforme lungo il condotto di riscaldamento, l'acqua viene convogliata alle giranti, mentre l'acqua viene fatta circolare, il motore Bldc segnala i diversi stati all’elettronica di potenza tramite la corrente di assorbimento dei singoli avvolgimenti:

► Niente acqua

► Poca acqua alle giranti

► Livello dell'acqua giusto (regolare servizio)

► Motore bloccato

Modificato: da cesarini
Inserita:

Grazie per la risposta, ma come faccio a sapere se ne carica abbastanza? La vasca, quando apro lo sportello,é piena fino a coprire abbondantemente il filtro...penso sia sufficiente.

E poi, perché non mi segnala nessun errore?

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Se scalda poco non segnala l'errore perchè scaldando ad intermittenza non ha il tempo di time out che deve essere continuo, es: se dopo 10 minuti non scalda esce l'allarme, devono essere continui se invece scalda a intermittenza entro i 10 minuti non segnala l'allarme. Se come dici il livello è ok perchè io non lo posso sapere, metti il tester ai capi della resistenza circolare sul motore e controlla la tensione quanto tempo sta sul motore, potrebbe essere la sonda che in quella macchina è a doppio ramo, il relè della scheda saldature ecc, intanto fai la prova se arriva tensione alla resistenza e per quanto tempo viene alimentata, poi andiamo oltre.

Modificato: da cesarini
Inserita:

In effetti la resistenza assorbe circa 9 amp.per poco tempo (1 minuto?), ma in quel tempo l'acqua non si è scaldata abbasanza

Del_User_149266
Inserita:

Le lavastoviglie di oggi prendono poca acqua ma in un minuto non si scalda nemmeno un bicchiere d'acqua, spero che tu abbia collegato bene la morsettiera al gruppo motore resistenza.

Inserita:

Se non è collegata non scalda niente. Invece la temperatura arriva proprio a 29-30 grandi (misurati)

Del_User_149266
Inserita:

Credo che tu non abbia capito, la resistenza in morsettiera potrebbe essere collegata in due rami, mi potrei sbagliare perchè non sempre è così, se è così bisogna collegare bene in morsettiera tutti e due i rami della resistenza altrimenti scalderebbe poco.

Inserita:

Salve,

Ieri mi è arrivato il nuovo gruppo motore-pompa-resistenza.

Adesso tutto é tornato funzionante. In pratica il sensore di temperatura che c'è all'interno era difettoso. Il fornitore ha accertato questo e si è ripreso il gruppo che mi aveva da poco fornito.

Buona giornata.