Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Aquamatic 600 T

Messaggi consigliati

Mario Pirozzi
Inserito:

Buongiorno a voi tutti

questa lavatrice mi fa impazzire

al termine del lavaggio quando apro l'oblò i tessuti sono pieni di schiuma e bagnati mettendo la mano sul fondo del cestello c'è acqua

filtro pulito pompa gira libera

smonto il soffietto vicino alla pompa pulito

faccio passare il tubo di scarico per sopra la lavatrice e la pompa scarica con vigore perché non lava Manco bene? Ho notato che l'acqua non la vedo quando gira diciamo a metà oblò grazie in anticipo

Inserita: (modificato)

Ho notato che l'acqua non la vedo quando gira

Quello è abbastanza normale, per mettere un'altra + sull'etichetta riducono sempre di più la quantità d'acqua... poi ci sono macchine come la mia jetsystem dove l'acqua non la vedi proprio anche se risale a molto prima di 'sta buffonata delle classi..

Hai provato a farla scaricare nella vasca o nel lavandino, per verificare che non sia, come dice zw5015, lo scarico ostruito?

Modificato: da Darlington
Inserita:

Bene nel senso che non rimane acqua in vasca?

Mario Pirozzi
Inserita:

Noo il problema è ancora lì

scarica bene nel senso che la pompa e libera e ha forza

gli scarichi sono puliti c'è qualcosa che non fa scaricare tutta l'acqua e la schiuma

Inserita:

Ma il cesto gira alla giusta velocità sia in lavaggio che in centrifuga? Se no, va probabilmente cambiato il condensatore di spunto del motore.

Mitica e indistruttiibile! :)

Inserita:

Ciao. Controlla l'eco sfera che non sia bucata. Per prova puoi anche toglierla.

Mario Pirozzi
Inserita:

Omissis 74 non puoi ricevere messaggi

Mario Pirozzi
Inserita:

Ragazzi mi sento abbandonato

cosè l'eco sfera e a che serve

essendo meccanica come faccio a testare il programma (taimer)

se metto una lampada a 220 volt sui contatti della pompa si dovrebbe spegnere quando termina la centrifuga ? riflettete un po ai miei e vostri pensieri

forza ragazzi aggiustiamo sta lavatrice

a casa mi stanno minacciando

Inserita:

Secondo me non c'è nessuna pallina da ping pong subito sotto la vasca nel manicotto che collega la vasca alla pompa (=ecosfera).

Se scarica a muro credo ci sia lo scarico un po' intasato. Magari la pompa si sta usurando e spinge solo con lo scarico libero.

Inserita:

cosè l'eco sfera e a che serve

E' una pallina vuota nel manicotto della vasca, serve per evitare che il detersivo finisca nella chiocciola di scarico con il primo carico d'acqua...