Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Bloccato Scheda Came Za3

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Quindi dovrei toglier il ponticello fisso rimasto, usando ponticelli a impulsi direttamente sulla Rx della fotocellula..

Domanda dove sarebbe la Rx della fotocellula??

Modificato: da dan8.1

Inserita:

C'e un connettore a 5 viti da sinistra +10 -2 Tx C Nc sulla DIR mentre sulla DOC 0+ 1- NO C NC

quelli che vanno a 2-c1 sulla za3 sono: Nc -2 sul 2 dalla DIR ma nessuno verso C1

e -1 e C dalla DOC

Che devo bypassare??

Maurizio Colombi
Inserita:

Che devo bypassare??

C e NC su entrambi i modelli di fotocellula.

Inserita:

Ho bypassato C e NC (l'avevo trovato su unaltro post) sulla DIR e sorpresa: il cancello funziona, ma è nuovissima possibile mai????

Inserita:

La cambierò di nuovo, ho provato a pulire il vetrino, ma è tutto nuovo..

Maurizio Colombi
Inserita:

...... ma le fotocellule:

sono allineate?

si sente il "tic-tac" del relè quando si passa nel campo della fotocellula?

sono collegate bene?

il fusibile a bordo della TX è buono?

Inserita:

Dunque quando l'ho cambiata l'ho inserita nello slot originale fissato con vite e silicone dall'elettricista, funzionava bene, solo che sto "tic-tac" del relè non si sente, il fusibile è buono..

Inserita:

atroce dubbio, l'artista che mi ha controllato le fotocellule l'altra volta, mi ha detto di acquistare una nuova DIR, sinceramente non ho controllato il fusibile (su quella vecchia) e ne ho comprata una nuova..ma adesso che ci ho guardato era il fusibile, in conclusione penso che la vecchia DIR sia buona..

Inserita:

PROBLEMA RISOLTO!!! era il fusibile anche alla DIR nuova...

Maurizio Colombi
Inserita:

PROBLEMA RISOLTO!!!

Perfetto! :thumb_yello:

• 5 years later...
Inserita:

Salve,

ho fatto le prove sopra ed escluso che il problema dipenda dalle fotocellule: anche escludendole con i ponticelli fissi il motore non parte.

Quando ponticello a impulso su 2-3 sento il tac come se stesse per partire e il lampeggiante si accende per un istante, ma il motore non si muove.

Tutti i fusibili sono a postoe la scheda sia dietro che davanti è come nuova, nessun segno di bruciature o insetti che mandano in corto.

Da cosa potrebbe dipendere il problema? Motore?

Grazie

Alessandro

Inserita:

Ciao alex1973,

ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento (che avresti dovuto leggere) del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, soprattutto se vecchie e dove le risposte porterebbero solo alla confusione.

Inoltre già che ci sei allega anche un paio di foto della tua situazione e descrivici i vari articoli e apparecchi che compongono l'impianto (marca e modello preciso dei motori e centrale, fotocellule) che  ci capiamo meglio.

Livio Migliaresi
Inserita:

@alex1973

regolamento
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...