Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Bs 1400 It Aiutino E Pareri


Messaggi consigliati

Valessulmens90
Inserito:

Ciao a tutti, e arrivata la mia "nuova" Ariston qualcuno la conosce come macchina? I vicini di casa me l'hanno ceduta (volevano portarla in discarica) xk sostituita con una nuova, a prima vista non mi sembra male come macchina ha ancora la vasca in acciaio, l'unico neo secondo me e la vaschetta detersivi nel cestello per il resto mi sembra una buona macchina.

Ora il mio problema e che l'interno e veramente sporca ho provato a lavarla con candeggina e poi anche con l'acido citrico in fine ho lavato tappeti e stracci con una buona dose di detersivo ma non cambia molto.. altri rimedi o prodotti?

Grazie in anticipo


Inserita:

Bella bestiolina, forse non più in produzione perché antieconomica da produrre (come anche le analoghe Bosch fuori dimensioni standard) o forse per qualche noia alle sospensioni.

Mi piace perché mi ricorda le Ardo, per il cesto a quattro pale... :D

Che tipo di sporco ha? Muffe e melma vanno via a 90°, magari a più riprese. B)

Valessulmens90
Inserita:

Ciao ciccio27, si e vero ha le quattro pale!! Ti dico nel smontarla e vederla lavare mi e piaciuta molto (avevo visto e smontato una aqualtis ed e tutt'altra roba) per lo sporco ha una piccola macchietta di muffa nella guarnizione, per il resto sembra tutto sporco di detetersivi liquidi a basse temperature e litri di ammorbidenti.... praticamente ti ritrovi nel cesto pezzetti di roba marrone.. vorrà dire che intanto la usero a lavare tappeti e stracci in modo da lavarla fuori ma senza farla andare a vuoto

Inserita:

Praticamente nelle condizioni in cui ho trovato la Linea...

Qualche bollitura a 90° ovviamente con detersivo in polvere! Con la vasca inox liscia fai presto a rimetterla in sesto!

Mi piacerebbe vedere qualche video, anche perché non ho mai capito bene come e quando si apre in lavaggio il dispenser, e com'è fatta dentro...

Valessulmens90
Inserita:

Se riesco ti faccio un video comunque il dispenser non si apre ma si rovesciano le vaschette direttamente all'interno del cestello nel momento che la macchina tira l'acqua. Ovvero ha tre vaschette la prima fa da prelavaggio o candeggina, la seconda lavaggio e l'ultima a destra ammorbidente. Quando tu apri il dispenser le vaschette tornano nella posizione di carico, poi all'interno ogni vaschetta ha un tubetto a forma di U capovolta questa gettando acqua fa capovolgere la vaschetta e la risciaqua. E un casino spiegarlo.. spero di aver reso almeno l'idea..

Per quanto riguarda il detersivo tranquillo dai 50 gradi in su uso solo la polvere..

Inserita:

Finalmente ho capito l'adduzione dell'acqua come funziona! Per me è chiaro: grazie!

E se ricordo bene alla chiusura dell'oblò si chiude anche il coperchio delle vaschette, se per caso te ne sei dimenticato di averlo fatto prima.

del_user_193193
Inserita:

Qualche bollitura a 90° ovviamente con detersivo in polvere! Con la vasca inox liscia fai presto a rimetterla in sesto!

Ciccio ti assicuro che non è sempre così semplice!

Ho di recente restaurato una Margherita 2000 Digital 40 cm con la vasca in acciaio e per pulirla mi sono serviti numerosissimi lavaggi a 90° C utilizzando in tutto 1 kg di acido citrico e 2 litri di candeggina, ovviamente il tutto in lavaggi completamente separati. Eppure non è ancora del tutto pulita! Allora ho deciso di spalancare oblò e cassetto e lasciare il filtro di scarico aperto (svuotando inevitabilmente tutta l'acqua residua) per moooolto tempo, in modo che si asciughi alla perfezione.

Quando avrò voglia, le farò un altro paio di lavaggi con acido e candeggina e sarà finalmente sterile.

Valessulmens90
Inserita:

Si si ciccio 27 confermo si chiude da solo..

WaterSystm123, lo so alle volte sono talmente tanto incrostate che devi smontare vasca cesto e vai di olio de gomito..

Inserita:

A questo punto aspetto solo i video, quando ti è possibile! ;)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...