elettrofonico Inserito: 8 giugno 2015 Segnala Inserito: 8 giugno 2015 Salve a tutti, avrei la necessità di elevare una tensione continua di 6 volt in una tensione continua duale di 15v, qualcuno può gentilmente postare un semplice schema? Grazie
elettrofonico Inserita: 8 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2015 Dimenticavo.. L'assorbimento del circuito è di 30mA in entrambi i rami della duale
tesla88 Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 beh ci sono dei modulini , Traco Power è un noto costruttore, che possono fare al tuo caso...certo il costo non è proprio basso anche se con le tue correnti forse te la cavi con poco...
Livio Orsini Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 Uno schema seplice: non è......semplice. Compra 2 modulini step up, uno per uscita positiva e l'altro per uscita negativa. E' il modso più semplice e sicuro per ottenre quello che ti serve.
elettrofonico Inserita: 8 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2015 Più che altro vorrei realizzare qualcosa di semplice avendo già a disposizione molti componenti, Ci do comunque un occhiata, grazie!
Livio Orsini Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 vorrei realizzare qualcosa di semplice avendo già a disposizione molti componenti, Non c'è una soluzione semplice qualsiasi. C'è solo la soluzione che prevede regolatori SMPS step up, positvo e negativo.
elettrofonico Inserita: 8 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2015 Grazie Livio ho seguito il tuo consiglio, ho appena ordinato su internet 2 step up dc-dc regolabili, per un prezzo ridicolo..
tesla88 Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 2 step up dc-dc regolabili, Ma sono uno "positivo" e l'altro "negativo" .?.. occhio a come sono fatti perchè se la tensione in ingresso è unica e non sono galvanicamente isolati potrebbe essere un problema mettere in comune le uscite per ottenere la duale... Ecco perchè proponevo i moduli già con uscite "duali"...
tesla88 Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 Tipo questo... http://it.rs-online.com/web/p/convertitori-cc-cc-isolati/3965130/
Livio Orsini Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 La soluzione di un unico modulo duale è sempre da preferirsi, però visto il costo dei moduli separati val sempre la pena di fare una prova. Mal che vada si sa quello che si è speso e, comunque, son sempre buoni per altri lavori.
dott.cicala Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 Se proprio ti va di saldare qualcosa che non sia prefabbricato.....per 30mA appena....si può fare una pompa capacitiva con un 555 o un 4047....o anche un 7404... o a bjt autooscillante....ovvio che non verrà una Ferrari.....al massimo una Prinz NSU
gabri-z Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 (modificato) potrebbe essere un problema mettere in comune le uscite per ottenere la duale... Non '' potrebbe'' , è un problema ! Se proprio ti va di saldare qualcosa che non sia prefabbricato.....per 30mA appena....si può fare una pompa capacitiva con un 555 o un 4047....o anche un 7404.. ..Se potesse farlo , non avrebbe fatto la domanda , ma forse , mi sbaglio (spero) Modificato: 8 giugno 2015 da gabri-z
Messaggi consigliati